Air di Gioia di Giorgio Armani

ANNO: 2016

TIPO: Floreale

Air di Gioia di Giorgio Armani fa parte delle tre fragranze pensate per l’estate 2016. Ecco quali sono le caratteristiche e le opinioni su questo profumo.

STORIA

Giorgio Armani nasce con lo stesso nome dello stilista nel 1975, come Maison dedicata al mondo della moda. Lo stile eccentrico e senza compromessi di questo brand lo porta, negli anni, a diverse declinazioni. Armani firma profumi, make up e accessori moda di grande prestigio. I profumi di questo brand sono sempre molto intensi e non si può non farci caso. Le fragranze sono sempre molto forti, sia per lui che per lei. Le ispirazioni arrivano da ogni parte: Armani detta le tendenze, ispirandosi ora alla Natura, ora alla vita frenetica di tutti i giorni. Lo stile Armani firma profumi da donna senza tempo (come “Acqua di Giò“), sia fragranze in edizione limitata per il periodo estivo. Il tutto si presenta sempre con grande eleganza e attenzione, anche nelle confezioni. Per l’estate 2016, Giorgio Armani ha presentato due nuovi profumi da donna ispirati al mare. Il primo è SUN di Gioia e il secondo è proprio Air di Gioia di cui parliamo oggi.

CARATTERISTICHE

L’ispirazione per il profumo Air di Gioia, disponibile a partire da Maggio 2016, è l’aria di mare. Molti gli elementi che caratterizzano questo profumo, nonostante la base sia abbastanza semplice. L’idea è quella di esprimere la gioia che nasce dal profumo caratteristico e avvolgente delle onde. La fragranza è molto delicata sulla pelle, ma non passa inosservata, per una donna che sa il fatto suo e che fa della grinta il suo apice di sensualità. L’emozione semplice di una giornata al mare si descrive con tantissimi elementi. Il primo è, ovviamente, il sale, accostato a mandarino e neroli. Il cuore della fragranza si apre con i fiori: arancio, peonia e Ylang Ylang, profumi delicatissimi e avvolgenti. Infine, la forza del legno di Cashmere e del muschio, accanto al Cipresso e al Patchouli. Air di Gioia è una fragranza mimetica, che cambia per dare nuove emozioni man mano che il profumo persiste sulla pelle.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Sale, Mandarino e Neroli

Note di cuore: Peonia, Ylang Ylang, Fiori d’arancio

Note di fondo: Cipresso, Patchouli, Legno di Cashmere, Muschio

CONFEZIONE

air di gioia

Come ormai ci abitua Giorgio Armani, Air di Gioia ha una confezione semplice ed elegantissima. Il prodotto è ben in evidenza in questa bottiglia trasparente, impreziosita dal tappo blu come il mare. Rispetto a SUN e ad Acqua, qui il colore è leggermente più tenue e delicato, proprio per rappresentare l’aria che si respira in spiaggia.

La confezione di prestigio e le sensazioni date da questo profumo da donna fanno consigliare Air di Gioia come idea regalo, ma anche come una carezza da farsi nelle occasioni più importanti. Il profumo è molto intenso e lo si consiglia quando il caldo non è troppo forte, anche se si tratta di una fragranza estiva.

Ricordiamo che il profumo fa parte di una trilogia di fragranze sempre firmate da Giorgio Armani, ovvero SUN (in confezione arancio) e Acqua (in confezione blu più scura).

Il profumo è disponibile nelle migliori profumerie in confezioni da 30 ml, 50 ml e 100 ml, con prezzi che variano dai 45 ai 77 Euro.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria per questo profumo donna e per gli altri due della collezione estiva di Armani (SUN e Acqua) è Barbara Palvin. La modella ungherese ha sfilato per le maggiori passerelle internazionali e la sua fortuna è iniziata a Tokyo, passando poi per Parigi, Londra e Milano. Piccola curiosità: il set dello spot è la Corsica, il cui mare rappresenta Aria, Sole e Acqua evidenziati con queste fragranze.

 

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.