Aura Mugler

ANNO: 2018
TIPO: Floreale Orientale

STORIA

Thierry Mugler firma una fragranza da donna dal fascino selvaggio con il nuovo Aura Mugler, ma non è la sola fragranza di questo brand così noto. All’inizio, negli anni Settanta, la maison nasce come brand di abbigliamento e attira subito le attenzioni del mondo della moda.

Negli anni Novanta arriva l’ascesa di Mugler nel settore della profumeria. si tratta di un terreno molto fertile per il brand che, pochissimi anni dopo (2003), decide di eliminare la sezione relativa alla moda e di concentrarsi direttamente sul settore della profumeria. Da quel momento, nascono una serie di fragranze da uomo e da donna, pensate con note sempre di un certo effetto.

La novità di quest’anno è l’Aura Mugler, una fragranza davvero unica. Ecco quali sono le caratteristiche di successo di questa fragranza e come usarla al meglio.

CARATTERISTICHE

Aura Mugler è un profumo che esalta l’istinto femminile e il cuore, centro di questo istinto. Le note, quindi, sono molto forti e ricordano molto un ambiente incontaminato, dove la Natura ha il sopravvento e dove la donna di Mugler domina sopra ogni cosa. Da qui, molto particolare è la scelta delle note, molto persistenti e super femminili. Un esempio è la Tiger Liana, che si trova sia in apertura sia al termine della fragranza.

Il cuore del profumo è, invece, un centro pulsante dalle sensazioni forti, con le foglie di Rabarbaro e un’assoluta di fiori di arancio. La fragranza termina con una scia di vaniglia della particolare variante Bourbon, la nota Wolfwood e sempre la Tiger Liana. Questo profumo è, quindi, un vero e proprio gioello di lusso, pensato per una donna istintiva e affascinante.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Tiger Liana.
Cuore: Assoluta di fiori d’arancio, Foglie di Rabarbaro.
Fondo: Vaniglia Bourbon, Wolfwood, Tiger Liana.

CONFEZIONE

aura mugler

La confezione di Aura Mugler è un cuore finemente lavorato e incastonato come un diamante su una base in argento. Anche il dosatore sembra uscire dal diamante incastonato, per dare un’idea di ribellione selvaggia e passionale. La scatola, invece, è lavorata ai lati con trama a coccodrillo. Somigliante a un rettile sembra anche il dosatore, mentre la base argentea ricorda il brand perché sembra una M abbozzata. Una confezione, quindi, molto interessante e ideale per rappresentare un profumo con diverse sfacettature. Aura Mugler è disponibile nei formati da 30, 50, 90 e da 100 ml, a prezzi che variano dai 65,50 Euro a 111,90 Euro. Il profumo si può trovare online e nelle migliori profumerie.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

La campagna promozionale è affidata per questo profumo alla modella bielorussa Zhenya Katava. La modella presenta per la prima volta una fragranza di questo brand come una nuova Eva, con un contatto molto particolare con la Natura. In passato, la stessa modella aveva collaborato con lo storico brand di Giorgio Armani. Oggi, invece, è il volto scelto da Thierry Mugler per la nuova fragranza.

Thierry Mugler è una certezza quando si parla di profumi di classe e con un certo gusto. In questo caso, poi, l’azzardo delle note è stato premiato con una fragranza preziosa.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.