CK One Profumo Unisex

0
CK One profumo unisex

ANNO: 1994
TIPO: Aromatico Fruttato

STORIA

Calvin Klein nasce come brand nel 1968, dall’omonimo fondatore stilista degli Stati Uniti. Dopo aver lavorato per diverse aziende, decise di aprire il suo marchio, rigoroso e adatto a tutti. La linea unisex del brand si nota nella società ancora oggi. Il marchio, infatti, fu il primo a creare una linea moda e poi, anche nella profumeria, uno stile che mettesse d’accordo entrambi i generi, con un rigore nel taglio sconosciuto per l’epoca. Nel 1994 si parte con i primi profumi, dopo i successi ottenuti nella moda e nell’underwear. Il brand è anche molto noto per gli spot che, all’epoca, scatenarono diverse polemiche. Il profumo è oggi uno dei più venduti e non sente assolutamente dei suoi 23 anni dall’inizio della sua distribuzione sul mercato. Vediamo perché.

CARATTERISTICHE

L’idea del brand per CK One profumo unisex era di ottenere un profumo che lui e lei potessero usare insieme. Impresa riuscita, ma dietro a questa fragranza ci sono anche altri argomenti oltre alla parità tra uomo e donna. Un esempio è l’ecologia, dato che la fragranza ha una confezione particolare, come vedremo tra poco. Il profumo piace a lui per le note come il bergamotto, il legno di cedro e il muschio. Note più femminili sono, invece, la rosa, il gelsomino e l’iris, ovvero il bouquet di fiori al centro della fragranza. Per questo, CK One profumo unisex è un must have per tutti. Ideale come idea regalo, si spruzza in un attimo e resta persistente per tutta la giornata. Si indossa anche per le grandi occasioni, ma sfodera il meglio di sé per chi ha uno stile deciso e gentile.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Bergamotto, Limone e Mandarino.
Note di cuore: Gelsomino, Mughetto, Rosa e Iris.
Note di fondo: Legno di Cedro, Sandalo, Ambra e Muschio.

CONFEZIONE

CK One profumo unisex

La confezione del CK One profumo unisex rappresenta bene la scelta etica del brand in fatto di rispetto per l’ambiente. La confezione è in cartone semplicemente piegato e pressato, senza usare colla o solventi. La confezione vera e propria, invece, è in vetro bianco lavorato poco, dallo stile minimal e con il brand ben in evidenza. Il nebulizzatore si può togliere, per riutilizzare la confezione dopo aver finito il profumo. La fragranza è un’ottima idea regalo, soprattutto se si vuole scegliere qualcosa che entrambi possano poi usare per rendere il loro rapporto più sereno e felice. Si tratta quindi di una sorta di augurio in formato fragranza. Il profumo è disponibile nei formati maxi da 100 ml e da 200 ml, ma i prezzi sono di solito mini, soprattutto negli store online. Fai un giro per trovare l’offerta che fa al caso tuo.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

Il CK One profumo unisex è una fragranza che è stata raccontata in più campagne promozionali, dagli anni ’90 a oggi. Tra i suoi testimonial, anche Kate Moss per l’universo femminile. Il profumo si presta bene proprio per la sua chiave di lettura “Unisex”. Negli spot, Calvin Klein non lascia nulla al caso. Cosa ne pensi di questo profumo? Lo hai già provato? Lascia un commento!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui