Florence Roberto Cavalli Profumo Donna

0
florence roberto cavalli

ANNO: 2017
TIPO: Cypre Floreale

STORIA

Fondata negli anni Settanta a Firenze, il nome del brand è legato allo stilista italiano suo fondatore. partendo dai primi patchwork, Cavalli diventa presto un brand molto noto, sia nel mondo della moda che in quello dell’alta profumeria. Tra gli anni novanta e il 2000, il marchio diversifica la sua produzione, passando dai gioielli ai profumi.

Anche per ricordare un po’ le proprie origini, Cavalli conclude il 2017 e inizia il 2018 con una fragranza femminile unica: si tratta proprio di Florence Roberto Cavalli di cui parliamo oggi.

CARATTERISTICHE

Il Florence Roberto Cavalli si caratterizza per le intense note floreali. Rappresenta una donna audace, sensuale e bella, sofisticata nei modi con naturalezza. Questa donna, dalla gioia di vivere assoluta, è la rappresentazione vivente di Firenze, “Florence” appunto, da dove tutto è partito. Firenze, però, non è solo l’inizio di Cavalli.

Si tratta del luogo dove l’arte è esplosa nel Rinascimento, dove la Natura è diventata tutt’uno con l’arte stessa. Da qui, l’idea di un profumo da donna che ben rappresentasse questo messaggio d’intensa bellezza. Il Florence Roberto Cavalli si apre con note di mandarino e di ribes nero molto intense.

L’esplosione vera e propria arriva con bouquet floreale delle note di cuore, ricche di sfumature, con fiori d’arancio, pompelmo e semi di ibisco. La scia del patchouli e dell’ambra, uniti dal muschio animale, rende questo profumo indimenticabile e davvero travolgente.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Mandarino, Ribes Nero.
Cuore: Fiori d’Arancio, Fiori di Pompelmo e Seme di Ibisco.
Fondo: Patchouli, Muschio Animale e Ambra.

CONFEZIONE

florence roberto cavalli

La confezione del nuovo Florence Roberto Cavalli non poteva che essere “esplosiva” nel lusso. Da un lato, troviamo il viola, che rappresenta bene i fiori delle note appena evidenziate. Ora, il viola (variante lavanda) è considerato uno dei colori moda per questo nuovo 2018.

In più, non poteva mancare l’incastonatura dorata della boccetta, che, da sola, offre un effetto luxury. Si tratta dello stesso stile sofisticato che dovrebbe avere, nelle intenzioni di Cavalli, la donna che indossa questo profumo. Lo stesso che ha caratterizzato tutta la produzione artistica rinascimentale fiorentina.

Il tappo trasparente completa questo senso di perfezione e mostra, come se fosse un effetto vedo/non vedo, la bellezza anche del vetro lavorato.

Il profumo è disponibile nei formati da 30, 50 e 75 ml. Il prezzo di partenza è di 35 Euro per la confezione da 30 ml, fino a un massimo di 100 Euro per la versione da 75 ml. Il profumo è a disposizione in tutte le profumerie e nei negozi specializzati.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

La testimonial di questa fragranza firmata da Cavalli è Shlomit Malka. La modella israeliana, classe 1993, è stata già presente in molti spot della concorrenza. Nel suo curriculum appaiono: Lancome, L’Oreal, Maybelline, Armani, ma anche Intimissimi e Chanel. Questo è il suo primo incarico dopo l’incidente in scooter avvenuto ad Agosto del 2017.

La modella si presenta con un lungo abito lungo, con audaci scollature moderne. Florence Roberto Cavalli è davvero un profumo sensuale e unico, che saprà dare soddisfazione all’universo femminile.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui