Flower By Kenzo Mademoiselle Red

0
Flower By Kenzo Mademoiselle Red

ANNO: 2018

TIPO:  Floreale Muschiato.

STORIA

Kenzo nasce nel 1970 dallo stilista giappo-francese Kenzo Takada. Inizialmente, nasce come brand di moda femminile, dove si fondono le esperienze asiatiche ed europee. Nel 1983 nasce la collezione uomo e successivamente quella bambini.

Al momento, l’azienda è tra i vari marchi di LVMH, che l’ha acquistata nel 1993. Oggi, il marchio Kenzo è seguito da Carol Lim. Kenzo parte più tardi sui profumi rispetto agli esordi, ma c’è una caratteristica comune.

L’utilizzo delle note floreali più delicate. Il più celebre di questi profumi è proprio Flower By Kenzo. Oggi arriva Flower By Kenzo Mademoiselle Red. Ecco quali sono le caratteristiche di questo profumo.

CARATTERISTICHE

Il rosso significa molto: la passione, l’estate, il sole, l’amore e molto altro ancora.

La donna di Kenzo di questo profumo è meno dolce e delicata, ma più forte e passionale. Un’idea estiva? Ma anche no. L’ispirazione è lo skyline di San Francisco, quindi una donna che si erge oltre le difficoltà, ancora più in alto, con energia, passione e, perché no… Anche con un tocco di trasgressione.

Le note sono a loro volta “rosse”. Basti pensare alla nota iniziale di mandarino sanguigno, noto per la persistenza. Una nota agrumata singolare, che si mescola bene alle note di cuore di fiore di frangipane rosso e fiore di sale.

Il fiore di sale sembra la novità dell’anno, visto che l’abbiamo già visto nell’Omnia Pink Sapphire di Bulgari. Completano l’opera i muschi bianchi, sempre molto ricercati.

Nonostante la persistenza delle note, il Flower By Kenzo Mademoiselle Red è molto leggero e ideale per l’estate.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Mandarino sanguigno.

Cuore: Fiore di frangipane rosso, Fiore di sale.

Fondo: Muschi bianchi.

CONFEZIONE

flower by kenzo mademoiselle red

La confezione è quella classica di Flower by Kenzo, ma è completamente rossa. Quindi, è molto semplice da riconoscere. D’altra parte, la boccetta è iconica del brand ed è molto difficile cambiarla.

La versione Red è disponibile nella versione da 50 ml, che ha un prezzo medio di 79 Euro. Il profumo si trova praticamente ovunque, sia su Internet che nelle migliori catene dei negozi.

Flower By Kenzo Mademoiselle Red è un profumo ammaliante ed è difficile non notare l’esplosione di fiori rossi di questa fragranza. Purtroppo, si tratta di un prodotto in edizione limitata: quindi, conviene approfittare per non perderlo.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria del Flower By Kenzo Mademoiselle Red è stato girato a Hong Kong. Lo spot è affidato al volto della modella e attrice taiwanese Shu Qi, che è per Kenzo il volto simbolo, come Charlize Theron è per Dior.

Il vero nome è Lin Li-Hui. L’attrice inizia prima nei film softcore, ma il vero successo arriva nel 2001, quando diventa il volto pubblicitario di Kenzo. Seguono tantissimi film tra l’Asia e gli Stati Uniti. Nel 2009 ha fatto parte della giuria del festival di Cannes.

Flower By Kenzo Mademoiselle Red è un profumo “azzardo”, ideale per chi ama osare e in netto contrasto su quello che è il trend di Kenzo. Sicuramente, un risultato sorprendente, da provare per le appassionate di questo universo di fiori orientali!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui