Gabrielle Chanel Profumo

0
gabrielle chanel profumo

ANNO: 2017
TIPO: Floreale Puro.

STORIA

La storia di questo profumo è quella della founder del marchio Chanel, Coco (al secolo Gabrielle Bonheur Chanel). Una donna forte, che ha saputo lottare per realizzare i suoi sogni: lei e le altre due sorelle, infatti, furono abbandonate in un convento di suore quando erano molto piccole.

Coco lavorò subito dopo maggiorenne in un atelier di Parigi, per imparare il mestiere. Poi si mise in proprio e fu l’inizio del successo. Del 1921 è il famosissimo Chanel n°5, mentre Coco diventa un’icona di stile e cambia completamente la figura della donna nella moda.

Per celebrarla, oggi è in tutte le profumerie Gabrielle Chanel profumo. Vediamo di cosa si tratta e quali sono le caratteristiche di questa fragranza femminile.

CARATTERISTICHE

Questo profumo viene definito “Floreale Puro”, perché vengono usate note floreali come se fossero i punti cardine di una bussola. I quattro fiori scelti per raccontare la figura di Coco sono: il mandarino, la tuberosa, il ylang ylang e il gelsomino. Seguono delle note che servono a impreziosire la fragranza.

Per esempio, il mandarino è accompagnato dal pompelmo e dal ribes nero. Nelle note di cuore, invece, i fiori d’arancio dominano incontrastati. Sul fondo, la fragranza si completa con il sandalo e il muschio animale.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Mandarino, Pompelmo e Ribes Nero.
Note di cuore: Tuberosa, Ylang Ylang, Gelsomino e Fiori d’Arancio.
Note di fondo: Sandalo e Muschio animale.

CONFEZIONE

gabrielle chanel profumo

La scatola e la bottiglia di Gabrielle Chanel profumo non potevano che ricordare il famoso “Chanel n°5”, di creazione della stessa Coco. L’idea è di avere una bottiglia geometrica, quasi scultorea, con forme semplici.

Una dimostrazione già in bottiglia della forza di questa donna meravigliosa, accanto all’eleganza del tappo in oro. Per la scatola, invece, Chanel punta sul beige, indicando chiaramente il nome del profumo e del brand, sempre in modo elegante e quasi granitico.

Il profumo è disponibile solo nel formato da 50 ml, a un prezzo di 120 Euro come prezzo di uscita. Naturalmente, c’è chi lo mette a un prezzo maggiore e chi sconta. Il profumo si trova in tutte le profumerie online e nei negozi.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

La campagna promozionale di Gabrielle Chanel profumo è un vero e proprio cortometraggio. Per l’occasione, Chanel ha scelto come testimonial Kristen Stewart. L’attrice ha sempre puntato dritto all’obiettivo ed è quindi sembrata la candidata ideale per raccontare idealmente Coco.

Lo spot è molto evocativo. L’attrice esce da un bozzolo e comincia a correre. Un muro si erge davanti a lei, ma la testimonial riesce a romperlo e ad andare avanti. Ad accoglierla, c’è una splendida alba. la musica di sottofondo è “Runnin'” di Beyonce.

Secondo il brand, il messaggio di questo profumo e della vita di Coco Chanel è un messaggio per tutte le donne: un invito a non abbattersi, a combattere per ottenere quello che si vuole e per realizzare i propri sogni. Come sempre, anzi, soprattutto questa volta, Chanel si è esaltato con un profumo unico e suggestivo, destinato a incantare per molti anni.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui