Jimmy Choo Eau

ANNO: 2017
TIPO: Floreale Fruttato

STORIA

Jimmy Choo nasce prima nel settore delle calzature. Negli anni Ottanta, il fondatore lascia la Malesia, per trovare lavoro a Londra, dove apre la sua prima attività. Due anni dopo arriva già il successo e, nel 2011, si crea il brand come lo conosciamo, con collezioni moda per tutti e con l’acquisizione del marchio da parte del noto gruppo Labeloux.

Da quel momento, il brand diventa protagonista, con le sue scarpe, anche di importanti film hollywoodiani e comincia a produrre anche profumi soprattutto per lei molto interessanti. Oggi vediamo la nuova versione del Jimmy Choo Eau, dopo una prima versione messa sul mercato nel 2011. Analizziamo le caratteristiche, la confezione e il prezzo di questo favoloso profumo da donna.

CARATTERISTICHE

IlJimmy Choo Eau è una fragranza per una donna dolce e forte al tempo stesso, quindi contemporanea e ricca di fascino. Infatti, l’essenza floreale fruttata si caratterizza per note di testa come Ibisco e Bergamotto, che sono molto persistenti e riconoscibili. Fuse insieme, queste due note danno già l’idea di qualcosa di ricco e unico nascosto tra le pieghe del profumo.

Danno quindi il via alle note di cuore, un misto di nettarina e peonia, che rappresentano l’accordo floreale perfetto e molto romantico. La fragranza termina con le note del cedro e del muschio animale. Si tratta di note che lasciano una scia molto interessante, soprattutto per chi ama essere sempre perfetto in ogni momento della giornata.

Jimmy Choo racconta così una donna forte e sensuale, orgogliosa di sé e abbastanza sicura da non dover nascondere anche il suo lato più femminile e romantico. In molti ci vedono anche una certa audacia, soprattutto in accordo con alcune fragranze maschili. Una fragranza, questa, destinata a diventare un classico per quanto riguarda la profumeria al femminile, grazie alla sua anima profonda. Anche la confezione è una specie di gioiello per questo profumo.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Ibisco e Bergamotto.
Cuore: Nettarina e Peonia.
Fondo: Cedro e Muschio Animale.

CONFEZIONE

jimmy choo eau

La confezione di questa essenza non poteva che giocare sul rosa, un po’ anche perché è il colore naturale della fragranza. Molto interessante è la lavorazione del vetro, che ha il suo “specchio” nella lavorazione con stampa a coccodrillo della scatola.

Il brand è in evidenza sotto al collo della boccetta e sulla scatola, come se fosse una targa in argento. Infine, l’elegante tappo in tinta completa un profumo gioiello come Jimmy Choo Eau. La fragranza è disponibile nei formati da: 40, 60 e 90 ml. I prezzi variano dai 47 ai 100 Euro. Si trova sia nei migliori negozi che nelle profumerie online.

In più, in occasione delle Feste è possibile trovare delle confezioni regalo con alcuni prodotti complementari. Nel caso si può anche dare un’occhiata anche al sito ufficiale di Jimmy Choo.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

La campagna promozionale per il profumo al femminile ha come testimonial Kati Nescher. Inserita tra le 50 modelle più interessanti nel panorama mondiale, ha già collaborato con Chanel, Yves Saint Laurent, Dior e Givenchy, prima di diventare la testimonial di Jimmy Choo Eau.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.