Jimmy Choo Illicit Flower

0
Jimmy Choo Illicit Flower

ANNO: 2018

TIPO:  Floreale Legnoso Muschiato

STORIA

Jimmy Choo nasce nel 1996 ed è quotata in Borsa dal 2017. La società non si occupa solo di alta profumeria, ma anche di moda e abbigliamento. Infatti, il fondatore parte con un negozio di scarpe. Tantissimi i premi e il prestigio di Jimmy Choo, che oggi si presenta con un nuovo profumo, ideale per l’estate, il Jimmy Choo Illicit Flower.

Oggi, Jimmy Choo ha dalla sua 400 brevetti ed è diventata, nel tempo, una delle società più attese in passerella.

CARATTERISTICHE

Jimmy Choo Illicit Flower è un profumo veramente molto inebriante, ideale per ogni periodo dell’anno. Infatti, spuntano le note persistenti dell’albicocca e del mandarino fin dalle note di testa, per un’estate che sa anche molto di primavera. “Illecito” per la sua dolcezza, la fragranza passa poi al cuore floreale di rosa e gelsomino.

Anche qui, si tratta di note già conosciute per la loro leggerezza e persistenza. Questo fa sì che si possa usare il profumo in ogni occasione, per indossare quasi il proprio carattere. Le note di fondo sono il muschio e il legno di sandalo, quasi un must quando si parla di profumi per lei.

Il Jimmy Choo Illicit Flower è una donna forte e grintosa, che ama osare, ma non dimentica la sua unicità “illecita”, appunto, perché impossibile da controllare. Le note molto dolci fanno sì che il profumo si rivolga a un pubblico giovane.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Albicocca, Mandarino.

Cuore: Rosa, Gelsomino.

Fondo: Muschio, Legno di Sandalo.

CONFEZIONE

Jimmy Choo Illicit Flower

Il Jimmy Choo Illicit Flower ha davvero una confezione molto elaborata, come nello stile di Jimmy Choo. Infatti, si tratta di un cilindro in vetro finemente lavorato nella parte in basso, come una gemma. L’effetto “skyline” è dato dal fatto che queste lavorazioni si ergono verso l’alto, dove si trova il nome del profumo.

Il tappo in argento completa l’opera. Sulla boccetta, il nome della fragranza si mantiene minimal, con un carattere leggermente più grande per il nome del brand. La scatola è geometrica, non solo perché è un cubo, ma soprattutto per la texture sul rosa sempre geometrica utilizzata.

Il profumo è disponibile nei formati da 40, 60 e 100 ml. La fragranza ha prezzi che variano dai 47 ai 100 Euro. Si può trovare in tutte le profumerie e negli store online.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria del Jimmy Choo Illicit Flower è, ovviamente, a tema estate. Su uno yacht, una giovane donna con tacco 12 si tuffa nel mare, nel blu che la circonda. Quando esce dall’acqua, ha uno sguardo deciso e determinato.

Il tutto si svolge in 20 secondi, ma rende molto l’idea non solo dell’estate, ma anche della persistenza e della forza di questa fragranza. Il tema marino per i profumi non è una novità. Si era già visto nel Dolce & Gabbana Light Blue, ma anche in diversi profumi che vengono proposti per l’estate 2018.

Jimmy Choo Illicit Flower è un profumo che non mancherà di sorprendere e di regalare emozioni, anche dopo il periodo estivo. Vale la pena di provarlo e di scoprire un’esplosione di note floreali.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui