Miu Miu Fleur D’Argent

0
miu miu fleur d'argent

ANNO: 2018

TIPO: Orientale Floreale

 

STORIA

Miu Miu Fleur D’Argent nasce dalla tradizione partita con il profumo con il nome della maison messo sul mercato anni fa. Contrariamente a quanto si pensi, il marchio Miu Miu è italianissimo: appartiene, infatti, al Gruppo Prada.

Miu Miu, infatti, era il soprannome di Minuccia Prada, fondatrice della casa di moda di lusso. Il brand collaterale comincia la sua storia nel 1993, come semplice marchio di pelletteria. Oggi, è uno dei migliori per il lusso sfrenato e la profumeria.

Le fragranze Miu Miu sono note per esaltare la figura femminile con dolcezza e tratti floreali rosati, o con il gelsomino. La novità di questo profumo, invece, è la tuberosa.

 

CARATTERISTICHE

Il Miu Miu Fleur D’Argent ha l’esplosione della tuberosa come nota di testa. Una vera novità, visto che questa viene usata sia dalla concorrenza, sia da Miu Miu prima del Fleur D’Argent, come nota di cuore o di fondo.

L’intensità di questa nota rende la fragranza opulenta e unica sotto molti punti di vista. Il profumo si presenta anche molto sofisticato e bilanciato, tra classico e moderno, solo a tratti sbarazzino. Altra caratteristica da non sottovalutare è l’Akigalawood, una molecola che viene creata in laboratorio.

Questa nota ha un odore che passa dal Patchouli alla cipria muschiata. Di conseguenza, è perfetto per rappresentare una fragranza e una donna che sanno rompere gli schemi e per i mezzi tempi, quando non fa più caldissimo e si può osare un po’ di più con l’intensità del profumo.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Tuberosa.

Cuore: Muschio animale.

Fondo: Akigalawood

CONFEZIONE

miu miu fleur d'argentLa confezione riprende un po’ la tradizione dei profumi Miu Miu. Da una parte, c’è il flacone matelassé, usato in altre fragranze della maison. La differenza per riconoscere il Miu Miu Fleur D’Argent in profumeria è il rosa confetto nella parte alta della scatola, accanto a un motivo argento che ricorda la boccetta.

Questa ha un disco rosa in alto e l’erogatore in oro. Completa il packaging della boccetta uno splendido motivo matelassé, che riflette molto la luce e impreziosisce una fragranza unica e preziosa.

Il Miu Miu Fleur D’Argent è disponibile in tre formati: da 30, 50 e 100 ml. I prezzi sono variabili dai 58 ai 110 Euro. Il profumo è l’ideale per la donna sbarazzina e che non ama compromessi, che sa destreggiarsi tra gli ori e i preziosi, perdendosi nel sogno.

Lo conferma anche la splendida campagna promozionale da parte di Miu Miu, che non poteva mancare di passione, trattandosi di Prada.

 

CAMPAGNA PROMOZIONALE

La campagna promozionale del Miu Miu Fleur D’Argent è di 10 secondi. Tanti bastano per dimostrare la grandezza e l’opulenza di queste fragranze. In un clima di festa stile “Grande Gatsby”, tra perle preziose e gatti, la regina del Miu Miu Fleur D’Argent si trova a proprio agio e spalanca gli occhi al pubblico per rappresentare al meglio la fragranza.

Sicuramente profumo novità dell’autunno 2018, questa fragranza non mancherà di sorprendere, a un prezzo che rispetta le aspettative. Un’idea regalo molto originale per un profumo da provare: non credete?

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui