My Burberry Black profumo per lei

0
my burberry black

ANNO: 2016
TIPO: Orientale Floreale

STORIA

My Burberry Black nasce dal successo del profumo My Burberry For Her, del quale è una variante natalizia. Burberry, in occasione del Natale, presenta sempre nuove varianti delle fragranze di maggior successo. Questa versione va considerata come quella “Dark” rispetto alla fragranza base, ricca di charme e di “Lato oscuro”, se così si può definire.

Burberry, partito come brand di abbigliamento equestre, si è poi specializzato nelle borse di lusso e nelle collezioni moda. Le fragranze arrivano per ultime, ma a oggi rappresentano una buona fetta del fatturato del brand. Scopriamo subito quali sono le caratteristiche del nuovo My Burberry Black e dove trovarlo.

CARATTERISTICHE

Il profumo del natale 2017 Burberry è molto inebriante ed è l’ideale per le donne che non ammettono compromessi. L’idea di Burberry è di ricordare un giardino inglese prima di una pioggia torrenziale e subito dopo, quando la terra bagnata esplode in un inebriante profumo.

My Burberry Black è un profumo che avvolge e sorprende, molto persistente e caratteristico. Non poteva essere altrimenti per un profumo di Burberry, ricco di accenti e di sfumature. Si parte con il delicato fiore di gelsomino, che si mescola alla rosa candita e al nettare di pesca, creando un intenso contrasto.

Al termine, nelle note di fondo, il patchouli ambrato osa, per regalare un ricordo di un profumo unico e fuori dagli schemi convenzionali.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Fiore di gelsomino.

Note di cuore: Rosa candita e Nettare di Pesca.

Note di fondo: Patchouli ambrato.

CONFEZIONE

my burberry black

La confezione del My Burberry Black, come sempre avviene nei profumi “variante”, è identica al My Burberry For Her, se non ci fosse la scritta “BLACK” in basso a carattere maiuscoletto dorato. Anche la scatola segue questo colore ambrato e molto affascinante. Il dettaglio ricercato è il fiocco, inserito direttamente sotto il tappo, filo conduttore ideale per questi profumi da donna firmati Burberry.

Il profumo è disponibile in tre formati: 30, 50 e 90 ml. I prezzi variano dai 56,50 Euro del formato da 30 ml ai quasi 115 Euro del formato da 90 ml. La fragranza My Burberry Black è disponibile in tutte le migliori profumerie online e nelle maggiori catene di negozi. Burberry potrebbe pensare per Natale anche a una confezione regalo: in questo caso è meglio andare in una profumeria di fiducia.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria è affidata a Lily James. L’attrice inglese, classe ’89, è figlia e nipote d’arte: i suoi genitori e sua nonna erano, infatti, degli attori. La sua carriera inizia con Downtown Abbey e con alcuni spettacoli teatrali.

La James interpreta brillantemente il fascino della donna inglese anche nel film “Cenerentola” di Disney. L’attrice ha già lavorato con Burberry, che ha deciso di richiamarla proprio per questo spot televisivo.

Il brand racconta così una notte di pioggia al buio e l’esplosione della fragranza con una donna che vuole sentirsi al meglio di sé. Il profumo, seppur uscito nel 2016, quest’anno sta andando molto in voga e racconta perfettamente l’atmosfera natalizia. Se si è alla ricerca di un bel regalo, questa può essere un’ottima idea.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui