My Burberry Blush

0
my burberry blush

ANNO: 2017
TIPO: Floreale fruttato

STORIA

Burberry ha lanciato il nuovo My Burberry Blush. Si tratta di un profumo che rispetta lo stile del brand. Elegante, sofisticato, raffinato, unico, avvolgente: queste le parole chiave della fragranza del marchio inglese, ma c’è di più.

Il segreto è come gli esperti profumieri hanno saputo raccontare la donna di oggi. Questo nuovo profumo rientra nella categoria delle fragranze per lei Burberry floreali e fruttate. Per questo, la ricercatezza delle note e la confezione dovevano essere impeccabili.

Mai come questa volta, si è pensato anche al giusto testimonial, oltre che all’aspetto pubblicitario. Quali sono le caratteristiche e le note che fanno la differenza tra questo nuovo lancio e i must have di Burberry? Scopriamolo insieme.

CARATTERISTICHE

Il profumo ha caratteristiche ben precise, grazie agli esperti profumieri Francis Kurkdjian e da Christopher Bailey. La fragranza è “croccante” e dolcissima al tempo stesso. Le note sono poche e molto persistenti.

Si parte dagli agrumi, con il limone e il melograno glassato. Le note di cuore sono un’esplosione di freschezza e femminilità. Mela croccante e petali di rosa avvolgono la figura femminile, che si apre con la tenerezza del geranio.

Infine, l’accordo di gelsomino e il glicine concludono questa fragranza impeccabile. L’accordo di gelsomino è una novità per i brand di alto livello.

Abbiamo visto fragranze con l’utilizzo del muschio e del muschio bianco. Il gelsomino, di solito, veniva usato nelle note di cuore, per creare un bouquet floreale.

Con My Burberry Blush, invece, il gelsomino è un accordo in sé, che prepara al profumo del glicine appena raccolto.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Limone, Melograno glassato.
Note di cuore: Geranio, Mela Croccante, Petali di Rosa.
Note di fondo: Accordo di Gelsomino, Glicine.

CONFEZIONE

my burberry blush

La confezione è quella classica dello stile My Burberry. In Blush, però, si sceglie il rosa e la rosa, per esaltare i petali delle note di cuore e l’accesa femminilità del profumo.

Per l’occasione, anche l’elegante fiocco è rosa, mentre il nome del profumo è indicato dando maggiore importanza al brand. Come al solito? Anche no. Anche il tappo ha un elegante riflesso rosato, per un gioiello sia come profumo che come confezione.

I prezzi del My Burberry Blush in uscita saranno dai 60 ai 120 Euro. Il profumo sarà disponibile nei formati da 30, 50 e 90 ml. Burberry considera questo profumo uno dei prossimi intramontabili della propria linea e, per questo, anche la campagna promozionale è stata molto accurata.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

Lo spot e la campagna promozionale è stata presentata dall’attrice inglese Lily James, che ha voluto prestare il suo volto per Burberry.

Secondo il brand, l’attrice classe ’89 è l’ideale per rappresentare la vivacità e l’intensità del nuovo profumo.

L’attrice ha lavorato sia in televisione in alcune serie di successo, sia al cinema. Da Downtown Abbey al sequel di Scontro tra Titani, la James si è dimostrata eclettica e capace anche quando ha dovuto raccontare “Orgoglio e Pregiudizio” o Shakespeare.

Insomma, una campagna promozionale con i fiocchi per My Burberry Blush, dove le donne diventano le vere protagoniste del loro destino. Il profumo si trova in tutte le migliori profumerie e negli store online.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui