Narciso Rodriguez Rouge For Her

0
narciso rodriguez rouge

ANNO: 2018

TIPO: Floreale Legnoso Muschiato

STORIA

Narciso Rodriguez comincia a lavorare per Clavin Klein e Cerruti negli anni Novanta. Queste esperienze, accanto alla realizzazione dell’abito da sposa della moglie di Kennedy Junior, portano il fondatore a creare una propria azienda nel 1998.

La linea di alta profumeria nasce nel 2003, utilizzando come distributore principale Shiseido. Attualmente, Rodriguez è sinonimo sia di alta profumeria e di abiti utilizzati dai personaggi famosi, come la moglie di Obama quando era la First Lady.

CARATTERISTICHE

Il Narciso Rodriguez Rouge nasce dal successo del Narciso Rodriguez rosa, quello base. Il successo di questo brand ha permesso di creare una fragranza nuova, più audace e trasgressiva, in linea con l’estate 2018.

Le note non possono che essere molto calde e persistenti. Si apre, infatti, con l’iris e la rosa bulgara, due fiori noti per la persistenza. Subito dopo, arrivano le caratteristiche che rappresentano la novità del Narciso Rodriguez Rouge.

Nelle note di cuore, si utilizzano il muschio animale e la tuberosa: un mix di forza e tratto avvolgente che trovano l’accordo nei fiori d’arancio, dall’odore davvero inconfondibile.

Il profumo si conclude con una serie di note molto forti, che rappresentano un vero e proprio vortice di essenze. Parliamo del Vetiver, ma anche della Fava Tonka e del Sandalo. Il mix floreale e muschiato trova la sua quintessenza nell’estratto di cedro bianco e nella vaniglia.

Il Narciso Rodriguez Rouge si presenta come una fragranza difficile da dimenticare, originale e soprattutto ricca di sensualità. Si presta bene come regalo a una donna che non rinuncia alle sue passioni e tinge di rosso i sentimenti, senza mai perdere il suo fascino avvolgente.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Iris, Rosa Bulgara.

Cuore: Muschio animale, Fiori d’arancio e Tuberosa.

Fondo: Vetiver, Estratto di Cedro Bianco, Fava Tonka, Vaniglia e Sandalo.

CONFEZIONE

narciso rodriguez rouge

La confezione del Narciso Rodriguez Rouge è, naturalmente, identica all’icona originale. Il segreto è nel rosso intenso della fragranza, che sembra quasi immaginario per quanto è forte. Ovviamente, anche il tappo della confezione geometrica resta identico, ma con il colore giusto.

Il profumo è disponibile in profumeria e negli store online. I formati disponibili sono da 50 e da 90 ml, per prezzi che variano dagli 85 ai 110 Euro. Il profumo di narciso Rodriguez segna a modo suo l’estate 2018 e va a completare il trio dei profumi di questo marchio.

Dopo Narciso Rodriguez e Narciso Rodriguez Eau de Poudrèe, ora l’azienda punta a mostrare tutta la potenza del rosso.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna promozionale è molto semplice e minimal. Dal successo del primo Narciso Rodriguez, ecco che la fragranza si tinge di rosso, per diventare qualcosa di nuovo, intenso e travolgente.

Il profumo si presenta come un’ottima idea regalo, in grado di catturare la mente umana e di farla sprofondare nell’abisso dell’amore. Vale la pena di provarlo per chi è appassionato di questo brand ricercato, ma anche solo per chi ama le note molto intense, senza se e senza ma.

Come la svolta di Kenzo, anche la versione Rouge del Narciso Rodriguez non poteva essere certamente da meno per conquistare l’universo femminile.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui