Olympea Intense Paco Rabanne: profumo per lei

0
olympea intense

ANNO: 2016
TIPO: Floreale Orientale

STORIA

La storia di Paco Rabanne come marchio nasce nel 1966, quando il fondatore omonimo, dopo la Seconda Guerra Mondiale, decise di lasciare la carriera di architettura per lavorare, negli anni Trenta e Quaranta, per diversi brand. Nel 1966, lo stilista decise di fondare la propria maison, la Paco Rabanne, inizialmente concentrata sugli abiti di lusso. Rabanne continua ancora oggi a seguire la sua casa di moda, che è diventato un piccolo impero fatto anche di profumi molto intensi, come questa versione del profumo femminile più noto del brand Olympea Intense.

CARATTERISTICHE

Come per altri profumi che sono versioni alternative a quella originale (nel caso specifico, Olympea Intense è una versione di Olympea con un tocco in più), è la variante che deve far capire se il profumo è ottimo o meno. In questo caso, il profumo originale viene esaltato ancora di più, diventando, quindi, più intenso. Per ottenere questo risultato, l brand gioca sul profumo del sale, legandolo all’ambra e, contemporaneamente, alla dolcezza della vaniglia.

Il risultato è una donna che non è solo una dea, ma soprattutto una donna elegante e raffinata, ricca di successi. Il profumo è l’ideale per rendere ogni donna unica nel suo genere, pronta a stupire e ad affascinare tutti con la sua grazia. Non per niente, nella campagna promozionale, si fa riferimento alla dea Olimpia.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Sale.
Note di cuore: Vaniglia.
Note di fondo: Ambra.

CONFEZIONE

olympea intense

La confezione resta quella del primo Olympea, ancora in commercio. La differenza la fa il colore del profumo stesso che, visto l’utilizzo dell’ambra, ha sfumature più bronzo rispetto al classico Olympea. Nonostante questo, la nuova fragranza al femminile mantiene la sua unicità e una confezione molto elaborata, che ricorda le decorazioni greche antiche.

Molto interessante è lo spazio dove si inserisce il tappo, che viene incorniciato nella parte alta della confezione da due fasce verticali, che hanno idealmente contrassegnato tutta la confezione con i loro ghirigori. Il profumo Olympea Intense è disponibile nei formati da 30, 50 e 80 ml. I prezzi partono da 57,50 Euro per la confezione da 30 ml a 105 Euro per la confezione da 80 ml.

Il profumo per lei si trova in tutte le profumerie online e nei migliori negozi, tra i profumi di lusso. Olympea Intense è un’ottima idea regalo per qualsiasi ricorrenza, ma è bene verificare prima quasi sono i gusti della signora che dovrebbe riceverlo. I profumi intensi non sempre piacciono, anche se sono in linea con uno stile tutto al femminile e sono i più indicati per le donne che vogliono stupire.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria vede Olimpia che cammina tra gli dèi. L’atmosfera è abbastanza cupa, ma come arriva tutto si accende di luce e gli occhi sono puntati su di lei. Alla fine, su due colonne, sono appoggiate sia la versione classica di Olympea (rosa) che quella moderna di Olympea Intense (ambra). Lo spot dura pochissimo, ma rende molto bene l’idea di un profumo ideale per una donna che sa sedurre solo con lo sguardo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui