Carat Cartier

0
carat cartier

ANNO: 2018

TIPO: Floreale Femminile

STORIA

Cartier nasce come società di orologi da polso di lusso nel 1847. Cartier, dall’inizio della sua storia, si è sempre occupato di alta gioielleria e alta orologeria. Solo nel Secondo Novecento, Cartier decide di variare tantissimo i suoi prodotti.

Da qui, la nascita dell’alta profumeria Cartier, che si rappresenta con profumi molto floreali e delicati. Così, nasce una fragranza come il Carat Cartier, che unisce sia l’anima della maison, quello che fa, sia (e soprattutto) un nuovo ideale di donna.

Il “carato” non è più solo un’unità di misura: da Cartier diventa uno spettacolare profumo, come evidenziano le caratteristiche del “Carat”, tutto da scoprire.

CARATTERISTICHE

L’ispirazione del Carat Cartier è l’arcobaleno, che si mostra non solo in cielo, ma anche quando si muove un prisma di fronte a una luce bianca. I sette colori che si vedono sono rappresentati dalle 7 note che caratterizzano il cuore della nuova fragranza firmata da Cartier. Parliamo di: Violetta, Giglio, Giacinto, Ylang Ylang, Narciso, Caprifoglio e Tulipano.

Come si può vedere, si parla di note assolutamente floreali, che variano come cambia il sole, come se fossero girasoli, per dare maggiore persistenza alla fragranza, che si conclude con la mimosa e il muschio bianco, molto apprezzati dal pubblico femminile.

Nelle note di apertura, invece, il Carat Cartier si mostra con note di Pera, Bergamotto e Note Verdi, fortemente persistenti e facili da riconoscere per il grande pubblico.

Il risultato è una fragranza che rappresenta una donna poliedrica e ricca di interessi, che sa come godere dei momenti migliori della vita e prendere la vita stessa con leggerezza e ironia. Un piccolo diamante, un carato: il Carat di Carter.

 

PIRAMIDE OLFATTIVA

Testa: Pera, Bergamotto e Note Verdi.

Cuore: Violetta, Giglio, Giacinto, Ylang Ylang, Narciso, Caprifoglio, Tulipano.

Fondo: Mimosa, Muschio Bianco.

CONFEZIONE

La confezione non poteva che essere geometrica, anzi prismatica, proprio per l’ispirazione arcobaleno. Questo taglio è quello utilizzato per tagliare i diamanti e, di conseguenza, impreziosisce il profumo di Cartier.

Per dare maggiore slancio, la confezione è stata verniciata in oro, come in oro è anche l’erogatore. In più, Cartier non usa solo il vetro per il tappo in alto, ma sceglie di slanciare ancora di più con un gancio in oro, sopra l’erogatore e il tappo, come una cornice dorata.

Il profumo è disponibile nei formati da 30, 50 e 100 ml. La fragranza si può trovare in profumeria e nei negozi online dai 40 ai 112 Euro.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

Il profumo creato da Mathilde Laurent ha una campagna promozionale di circa 30 secondi. La donna di questa fragranza gira per il mondo, su spiagge assolate e non rinuncia a risplendere in qualsiasi momento.

Per questo, riesce anche ad adattarsi alle situazioni, dominandole e non smettendo mai di sorridere, di correre, di splendere. Il profumo è davvero molto originale e un vero gioiello della profumeria e non poteva essere altrimenti, se si pensa a Cartier e ai suoi profumi.

Non resta che provare questo grandissimo profumo e fare un regalo originale a una donna geniale, che splende in qualsiasi situazione.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui