Profumi donna Natale 2018: top 5

0
profumi donna natale 2018

I profumi donna Natale 2018 sono sempre un regalo gradito. Ogni anno, i brand preparano per il Natale splendide confezioni regalo, anche con profumi di coppia. Ecco quali sono le fragranze top per lei per il Natale 2018 e quali sono le note che caratterizzano questi inebrianti profumi.

Come scegliere il profumo donna giusto

Per scegliere il profumo per lei migliore, conviene dare un’occhiata ai profumi che usa di solito. Se non si sanno bene le note, oppure non si sa quale profumo usa la persona a cui fare un regalo, allora ci si può concentrare sul carattere.

Infatti, i brand con le fragranze per lei raccontano “un tipo” di donna, che spesso può somigliare a chi troverà quella fragranza sotto l’albero.

Il consiglio è di avere un budget minimo di 150 Euro, anche se ci sono confezioni da 50 Euro per 30 ml.

1. Trussardi Sound of Donna Fragrance

La boccetta è disponibile solo in confezione da 97 Euro per 100 ml di prodotto. Con Annalisa come testimonial, il Trussardi Sound of Donna Fragrance racconta una donna multitasking e piena di interessi.

Vivere la vita in pieno, non perdere le occasione, vivere una nuova energia a modo proprio: se questa è la descrizione perfetta di un’amica o di se stesse, allora questo profumo firmato è irrinunciabile.

2. Tiffany Intense

Il profumo per lei si presenta come una fragranza agrumata e floreale molto intensa. La parola chiave che racconta questo profumo è proprio il fatto che le note utilizzate sono più forti rispetto alla versione classica del Tiffany & Co. Fare un confronto sulle note di testa, cuore e fondo, permette di fare chiarezza.

Note del Tiffany & Co.

Testa: Mandarino verde.
Cuore: Iris.
Fondo: Muschio e Patchouli.

Note del Tiffany Intense

Testa: Verte de Mandarine e Grano di pepe rosa.
Cuore: Iris nobile.
Fondo: Ambra e Benzoino.

Tiffany Intense: opinioni e recensioni

Il nuovo profumo di Tiffany & Co. mostra una maggiore attenzione verso le note, passando da quelle più delicate a quelle più forti. Il Mandarino Verde viene sostituito dal Verte de Mandarine, con l’aggiunta del grano di pepe rosa, che si sprigiona al massimo della sua forza già nelle note di apertura.

L’Iris classico viene sostituito con la variante nobile del fiore, trasformando così questa fragranza in un profumo da donna ideale per l’inverno. Infine, Muschio e Patchouli, note molto delicate, sono sostituiti dall’ambra e dal benzoino, sicuramente più avvolgenti, per rendere questo profumo indimenticabile.

Il Tiffany Intense si presenta come un piccolo diamante, ma anche come idea regalo per Natale. Infatti, ordinando il profumo dal sito ufficiale, è possibile richiedere direttamente al marchio un’incisione personalizzata.

Le opinioni e le recensioni online su questo profumo da donna sono molto positive. La fragranza si presenta come una boccetta lavorata su due livelli, dove la fragranza è racchiusa nel cuore della boccetta. Il segreto di Tiffany è lavorare sul tappo in vetro e sull’effetto verde acqua più scuro, proprio per renderlo riconoscibile rispetto alla variante classica.

Il marchio, invece, è ben riconoscibile nel collo in argento, inciso sulla boccetta.

I prezzi per il Tiffany Intense sono:

  • Dai 49 ai 65 Euro per la confezione da 30 ml.
  • Dai 67 agli 85 Euro per la boccetta da 50 ml.
  • Fino ai 120 Euro per il formato da 100 ml.

I prezzi dipendono dagli store e dai singoli venditori e sono soggetti a variazioni.

3. Women Calvin Klein

Il Calvin Klein Women è Floreale Legnoso Muschiato. Si presenta come una fragranza fresca e sensuale, ideale però per il periodo invernale. Il profumo si fa sentire, senza essere troppo pesante e questo lo rende perfetto per ogni occasione.

Le note sono molto utilizzate nel mercato dell’alta profumeria, ma sono accostate con audacia, in puro stile Calvin Klein.

Le note

Testa: Eucalipto, Pepe Nero, Bergamotto, Pompelmo, Limone.

Cuore: Fiori d’arancio, Gelsomino, Magnolia, Hedione, Lampone e Tè.

Fondo: Cedro, Olibano, Ambroxan, Cashmeran, Violetta, Muschio bianco.

Calvin Klein Women: opinioni e recensioni

La nuova fragranza è quanto di più variegato si possa trovare in fatto di note. L’ispirazione è di rappresentare le diverse forme di una donna con note diverse. Fresche e sensuali, dolci e forti, coraggiose e floreali.

Per questo, per le recensioni online è un po’ difficile definire in un certo genere il Calvin Klein Women. Il profumo si presenta innovativo sotto molti punti di vista. Un esempio è l’uso dell’eucalipto nelle note di testa, accanto a note molto significative come fragranze, come il bergamotto e il limone.

Dopo una prima serie di sensazioni intense, il profumo firmato da Calvin Klein punta alle note floreali e, anche qui, sorprende con maestria. I fiori di arancio sono noti per la loro delicatezza e per il profumo intenso. Tra le note più squisitamente floreali, però, ecco comparire l’hedione e il tè, quasi in accordo con il bergamotto che aveva chiuso le note di testa.

Infine, si sprigiona tutta la forza della fragranza nelle note finali più che nelle note di cuore. Il motivo? Di solito, i profumi per lei si concludono con il legno di cedro e il muschio bianco o animale. Qui, Calvin Klein osa di più, aggiungendo alle note di fondo: Olibano, Ambroxan, Cashmeran e Violetta.

Un mix d’intensità crescente, per una donna che non accetta compromessi, ma che è anche perfettamente consapevole di ciò che la rende fragile e di ciò che la rende forte. Un’opera d’arte certamente ben riuscita, che non mancherà di far fare bella figura per il Natale 2018.

Calvin Klein Women: prezzi e dove trovare

Il Calvin Klein Women è disponibile nei formati da 30, 50 e 100 ml in tutte le migliori profumerie. Per gli store online, il profumo da donna si può trovare su: Sephora, Douglas ed Amazon. Quali sono i prezzi medi?

  • Per il formato da 30 ml, il profumo si trova a ciroca 40 Euro.
  • Le confezioni da 50 ml hanno un prezzo di partenza di 55 Euro.
  • Il formato da 100 ml ha un prezzo medio di 75 Euro.

Per Natale 2018, si può trovare in confezione regalo con profumo e confezione da borsetta, pronta da mettere sotto l’albero con l’elegante scatola firmata Clavin Klein per il suo profumo migliore!

4. Mon Guerlain

Mon Guerlain è uno dei profumi donna top Natale 2018 che fa tendenza. Orientale esperidata, un must have per le donne decise e romantiche, che amano gli accenti floreali. La fragranza è disponibile nei formati da 30, 50 e 100 ml, per prezzi che vanno dai 62 ai 114 Euro.

5. Joy Dior

Una fragranza per una donna dolce e dal viso pulito, carica di agrumi e di fiori. Tra le note: bergamotto, mandarino, assoluta di gelsomino, sandalo e poudrè di muschi. Il profumo è a disposizione nei formati da 30, 50 e 90 ml, per prezzi variabili dai 68 ai 140 Euro.

Dove trovare questi regali unici per le Feste?

I profumi donna top per il Natale 2018 si trovano in profumeria, ma per evitare le file e le risse, oppure per non rischiare di non trovarli perché esauriti, scopri le offerte online. Puoi trovare le fragranze dei migliori marchi su Sephora, Douglas e persino su Amazon, con la confezione regalo gratuita e senza pagare la spedizione! Quale sarà il tuo preferito?

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui