Profumi online: dove trovarli

Avete mai acquistato o pensato di comprare un profumo online? Qual è l’idea che vi frena da questa possibilità che potrebbe rivelarsi comoda e vantaggiosa? Proviamo a capire quali potenzialità ha il mercato dei profumi su internet e quali potrebbero essere i vantaggi per noi amanti delle fragranze.

Atttualmente la soluzione migliore è quella di consultare le offerte di profumi online su Amazon (clicca qui). Ci sono sia profumi donna che uomo a prezzi vantaggiosi, per saperne di più consulta questa pagina.

Nell’era del digitale c’era da aspettarsi che prima o poi esplodesse anche il fenomeno dei profumi on line, ed anche l’Italia ha cominciato ad essere un mercato digitale fiorente per i grandi marchi della profumeria. Sembrerebbe un paradosso che proprio un profumo, che deve darci particolari sensazioni olfattive e la cui scelta deve essere ponderata con molta attenzione, possa essere acquistato mediante un computer, ma per spiegare il successo di questo nuovo mercato occorre fare alcune considerazioni importanti.

  • La maggior parte delle persone, sia uomini che donne, infatti, tende ad essere fedele al proprio profumo preferito, una volta che l’ha trovato. Questo vuol dire che, se siamo sicuri della nostra scelta, anche quando entriamo in una classica profumeria non perdiamo poi così tanto tempo: andiamo dritti alla confezione che ci interessa, paghiamo alla cassa ed il gioco è fatto.
  • Nonostante le innumerevoli proposte olfattive in uscita ogni mese, potremmo dire che la quasi totalità delle persone sceglierà il proprio profumo all’interno di un ventaglio di circa 20 profumi femminili o 20 profumi maschili. Non a caso siamo così interessati ad avere notizie sulla top ten delle fragranze più vendute, perché con molta probabilità il nostro profumo preferito rientrerà tra quelli. Già solo nominando delle fragranze iconiche come J’Adore, Hypnotic Poison, Alien, Ck One, Acqua di Giò e One Million di Paco Rabanne potrei dire di aver nominato dei prodotti di una buona fetta di mercato … magari includendo proprio la fragranza preferita di voi che state leggendo.

Allora, se dovete acquistare il vostro profumo preferito, ovvero quello di cui conoscete a menadito tutti i sentori, perché non pensare di acquistarlo online? I vantaggi di un acquisto di internet si riflettono, infatti, anche nel mondo della profumeria.

  1. Il risparmio è garantito rispetto alla classica profumeria. Considerando le minori spese da sostenere quando si porta avanti l’e-commerce, ovvero il commercio digitale, constaterete ben presto che il prezzo del vostro profumo è decisamente più basso. A questo prezzo, già di per sé conveniente si uniscono, poi, delle continue ed interessanti promozioni messe in atto dai vari siti internet. A volte vengono dati 5 euro di sconto, a volte si arriva anche al 10-15% … il che rende davvero conveniente l’acquisto. Naturalmente bisogna sempre stare attenti alle spese di spedizione, ma, su questo punto, c’è da dire che la maggior parte delle profumerie on line fanno spedizioni gratuite a chi effettua acquisti sopra i 50-60 euro. E la vostra potrebbe essere l’occasione di abbinare il vostro profumo con uno dei vostri familiari o del vostro partner, magari anche per un regalo, perché no.
  2. La comodità e semplicità di fare un acquisto comodamente da casa è sempre quella classica dell’e-commerce, con la possibilità di pagare tramite carta di credico online (anche carte ricaricabili come la Poste Pay).
  3. La possibilità di avere un bel po’ di campioncini omaggio (proprio quelli che le commesse delle profumerie non vogliono mai darci e che nascondono segretamente sotto le casse!), in modo tale da valutare, in tutta tranquillità, anche nuove, possibili proposte olfattive.

Credo che acquistare profumi online sia una grossa risorsa nelle nostre mani, sia perché internet si diffonde sempre di più, sia perché ci consente di risparmiare cospicue somme di denaro sull’acquisto del nostro profumo preferito. Se così non fosse i grandi marchi delle profumerie presenti in Italia non vi avrebbero investito così pesantemente sul web come stanno facendo.

Ecco alcune proposte per risparmiare subito :

ProfumoScheda prodottoAcquista
J'adore di Dior J'adore DiorScheda prodottoAcquista subito
Hypnotic Poison DiorHypnotic Poison DiorScheda prodottoAcquista subito
Dior FahrenheitDior FahrenheitScheda prodottoAcquista subito
Acqua di GiòAcqua di GiòScheda prodottoAcquista subito
Acqua di GioiaAcqua di GioiaScheda prodottoAcquista subito
Mon Jasmin NoirMon Jasmin NoirScheda prodottoAcquista subito
Omnia Coral di BulgariOmnia CoralScheda prodottoAcquista subito
Angel di Thierry MuglerAngel di Thierry MuglerScheda prodottoAcquista subito
Alien di Thierry MuglerAlien di Thierry MuglerScheda prodottoAcquista subito
The One di Dolce e GabbanaThe One di Dolce e GabbanaScheda prodottoAcquista subito
Lady Million di Paco RabanneLady Million di Paco RabanneScheda prodottoAcquista subito
One Million di Paco RabanneOne Million di Paco RabanneScheda prodottoAcquista subito
Gucci PremièreGucci PremièreScheda prodottoAcquista subito
Gucci GuiltyScheda prodottoAcquista subito
Just For HerScheda prodottoAcquista subito

Il consiglio è quello di utilizzare sempre siti di grandi profumerie conosciute e di non avventurarvi in siti sconosciuti, magari asiatici, il cui prodotto potrebbe non corrispondere alla vera fragranza. Il risparmio è comunque garantito grazie all’e-commerce, per cui farete un acquisto ponderato ma sicuro.