Signorina in fiore Ferragamo

ANNO: 2017
TIPO: Floreale fruttato

STORIA

Salvatore Ferragamo nasce come maison di moda nel 1927. Il fondatore è stato protagonista dell’azienda fino al 1960, anno della sua morte. All’inizio, Ferragamo era un brand di calzature da donna. Le scarpe erano usate anche nelle prime pellicole degli anni Trenta.

L’azienda è ora in mano alla moglie e agli eredi, che hanno saputo trasformare le novità del fondatore in abiti e profumi. Ferragamo è oggi sinonimo di lusso in tutto il mondo. Tra i profumi più amati di Ferragamo c’è Signorina.

Quest’anno, il brand ha voluto migliorare il profumo di partenza. Nasce così la fragranza Signorina in Fiore Ferragamo. Quali sono le caratteristiche di questo profumo?

CARATTERISTICHE

Il profumo rientra tra quelli floreali fruttati per donna. La composizione è molto semplice. Questo lo rende adatto per la primavera e l’estate. L’amore di chi sboccia alla vita grazie alla giovinezza è il significato della fragranza.

Una “signorina” che inizia a guardarsi intorno e che, con tutta la sua dolcezza, sarà presto vicina a un nuovo amore. Per questo, il profumo si presta bene alle donne romantiche e gentili, ma anche alle ragazze.

Queste possono trovare nel profumo qualcosa in più rispetto alle prime acque di colonia.Signorina in Fiore Ferragamo parte con le note fruttate di pera e melograno.

A seguire, sbocciano i fiori di ciliegio che ricordano l’Oriente e il delicato gelsomino, simbolo della donna che inizia a guardarsi intorno e si ritrova in un giardino di bellezza intorno. Infine, l’immancabile muschio bianco, accanto il legno di sandalo, completa questa fragranza.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Sorbetto di Pera Nashi, Melograno.

Note di cuore: Gelsomino, Fiore di Ciliegio.

Note di fondo:Muschio Bianco, Legno di Sandalo.

CONFEZIONE

signorina in fiore ferragamo confezione

La confezione esprime questa dolcezza in veste grafica. Il rosa è un colore che rende benissimo l’idea della femminilità, oltre a essere di gran voga quest’anno.

Signorina in fiore Ferragamo ha una confezione preziosa, con fiocco e pomo in oro. La scatola rettangolare in tinta e dettagli in leggero rilievo, accanto alla firma della maison, è una gustosa anteprima per chi aprirà poi il profumo.

La fragranza è disponibile in confezioni da 30, 50 e 100 ml. Il prezzo di partenza è di 47 Euro, per arrivare fino a 91 Euro del formato da 100 ml. Naturalmente, puoi trovarlo sia online che nelle migliori profumerie.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

La campagna pubblicitaria di Signorina in Fiore Ferragamo non è affidata a particolari star. Nei spot video, questa tendenza è ormai un must tra le maison, che preferiscono raccontare storie. Per foto e cartelloni pubblicitari, invece, ci si affida ancora a modelle che sappiano ben interpretare il messaggio dietro al profumo.

Lo spot è veloce e molto carino. Tra varie sfumature di rosa, piume e fiori, la ragazza si vede solo alla fine. La fragranza è, invece, la vera protagonista. La musica adatta fa il resto, rendendo Ferragamo ancora una volta uno stile, oltre che un brand.

Non ti resta che provare questa nuova fragranza, per raccontarti o per fare un regalo a una persona speciale per le ricorrenze.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.