Caramella d’Amore di Il Profvmo

0

ANNO: 2016

TIPO: Orientale Vanigliato

STORIA

Coloro che sono alla ricerca di profumi eleganti, raffinati e ricercati non possono che fare affidamento sulla maison Il Profvmo, famosa proprio per la scelta di materie prime d’eccezione per la realizzazione delle sue eccezionali fragranza. Quest’anno Il Profvmo ha deciso di rendere omaggio ad un amore davvero molto speciale, l’amore che lega una madre alla figlia. Si tratta di un amore come ben sappiamo incondizionato e potente, ma anche delicato, dolce, carico di tenerezza. E sono proprio queste caratteristiche che Il Profvmo ha deciso di inserire nella sua fragranza Caramella d’Amore, realizzata grazia al famoso maestro profumiere Silvana Casoli.

CARATTERISTICHE

Per riuscire a dare vita ad un profumo capace di celebrare al meglio il rapporto tra madre e figlia è stato necessario andare alla ricerca di note davvero molto particolari. Il profumo si apre con la nota del pistacchio, una nota sicuramente molto inusuale. A seguire troviamo l’iris bianco, le nuts caramellate, il popcorn, lo zucchero filato e le note della fragola per una dolcezza davvero senza eguali, per una dolcezza che solo tra madre e figlia può esistere. Alla fine della fragranza arrivano le note dell’ambra, della vaniglia, della viola bianca e del muschio di prato, note anch’esse dolci, ma di una dolcezza smorzata, leggermente audace, forte, potete e dal mood vagamente orientale. Come potete notare la maggior parte delle note sono gourmand. Non si tratta di una cosa che deve stupire, dopotutto infatti da sempre il cibo è un elemento capace di unire le persone e spesso è un elemento che madre e figlia scelgono per trascorrere del tempo insieme di qualità, per sentirsi più unite, più vicine, per lasciarsi andare al meglio l’una all’amore dell’altra. Sono, è giusto notarlo, note di grande spensieratezza. Le noci caramellate, il popcorn e lo zucchero filato ricordano infatti una giornata trascorsa al luna park o alla fiera di paese insieme alla mamma, una giornata lontana quindi dagli impegni di lavoro e della scuola nonché ovviamente da tutte le preoccupazioni della vita quotidiana.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Pistacchio
  • NOTE DI CUORE: Iris Bianco, Nuts Caramellate, Popcorn, Zucchero Filato, Fragola
    NOTE DI FONDO: Ambra, Vaniglia, Viola Bianca, Muschi di Prato

CONFEZIONE

caramella-damore-confezione

Tutte le fragranze della maison Il Profvmo sono racchiuse in una boccetta dalle linee davvero molto classiche, un vero e proprio evergreen che rispecchia appieno l’eleganza a cui si mira. Sono flaconi dalle linee rettangolari con gli angoli smussati e con un bel tappo dorato di grandi dimensioni. Caramella d’Amore della maison Il Profvmo è disponibile anche in un elegante flacone realizzato in vetro soffiato di Murano dall’artista Leonardo Cimolin, una vera e propria opera d’arte di alto livello. Si tratta però di un’edizione limitata a soli 35 pezzi, destinata quindi ai pochi e fortunati collezionisti che riusciranno ad accaparrarselo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui