CHLOÈ di Chloé

0
Eau de toilette Cloè

ANNO CREAZIONE: 2008
TIPO: floreale

STORIA
Il profumo Chloé è il primo lanciato dalla omonima casa di moda francese. La maison Chloé fu fondata nel 1952 dalla stilista parigina Gaby Aghion, di origini egiziane, e da Jaques Lenoir. Tale casa di moda fu la prima a recepire i cambiamenti della moda in quegli anni e a mettere in commercio un pret a porter di grande eleganza e femminilità. Nel corso degli anni tale maison è sempre rimasta fedele al proprio credo e alla propria raffinatezza, che ritroviamo inalterata nei profumi della linea Chloé: prima di tutti l’eau de parfum (2008), seguito poi dall’eau de toilet (2009) e dalla nuovissima Eau de Chloé (2012). L’eau de parfum è stato creato dai profumieri Amandine Marie e Michel Alamirac.

CARATTERISTICHE

Proviamo a vedere più da vicino quali sono le caratteristiche dell’eau de parfum, capostipite di tutte le fragranze della linea Chloé. Si tratta di una fragranza floreale in cui spicca particolarmente l’odore di rosa. A differenza di quanto si possa erroneamente pensare, vista la presenza dominante della rosa e anche la confezione molto chic e romantica, Chloé non è un profumo eccessivamente dolce ma risulta sempre fresco ed armonioso. Ricorda molto un bouquet fiorito delicato, che lascia una raffinata e piacevole scia, adatto, per queste sue peculiarità a tutte le stagioni dell’anno. Le note di testa si aprono da subito con due essenze fiorite ma delicate, come la peonia e la fresia, che lasciano piano piano il posto al litchi, o frutto della passione, l’unica nota fruttata di tutto il profumo. Le note di cuore sono affidate ancora a sentori floreali: magnolia, mughetto, ma soprattutto petali di rosa, che vi accompagneranno per tutta la giornata, in modo discreto ma persistente. Il fondo è leggermente orientale con note di legno di cedro, ambra e la dolcezza del miele. Il tutto a creare una fragranza femminile, sensuale ma discreta. PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: peonia, fresia, litchi (frutto della passione)
  • NOTE DI CUORE: petali di rosa, magnolia, mughetto
  • NOTE DI FONDO: ambra, legno di cedro, miele

CONFEZIONE

Eau de parfume Cloè

Il design dei profumi Chloé rispecchia l’eleganza della fragranza e della casa di moda. Si tratta, infatti, di una boccetta dallo stile retrò, che ricorda le confezioni dei profumi di un tempo, impreziosito da righe verticali intagliate nel vetro. La bottiglia è trasparente e lascia intravedere il rosa del jus. Lo stesso rosa lo ritroviamo nel romantico fiocchettino presente tra il collo della bottiglia e il tappo, quest’ultimo dalle linee semplici e di colore argento.

Eau de toilette Cloè

LINEA E PREZZI

  • Eau de toilet (50 / 75 ml): 60-70 / 75-85 euro,
  • Eau de parfum (30 / 50 / 75 ml): 50-60 / 60-70 / 80-90 euro;
  • L’Eau (30 / 50 / 100 ml): 40-50 / 55-65 / 75-85 euro;
  • Gel doccia (200 ml): 25-35 euro;
  • Latte corpo (200 ml): 30-40 euro;
  • Deodorante spray (100 ml): 20-30 euro.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui