J’adore Dior

0

ANNO CREAZIONE: 1999
TIPO: floreale-fruttato

Acquista subito

STORIA
J’adore nasce poco più di 10 anni fa e in questo lasso di tempo, relativamente breve, non solo si afferma come uno dei migliori profumi esistenti ma riesce perfino a scalzare il mitico Chanel n.5 dal piedistallo di profumo più venduto al mondo, guadagnandosi meritatamente il primo posto. Stiamo parlando, quindi, di una fragranza che, grazie alle sue straordinarie caratteristiche, ha già scritto un pezzo di storia nel mondo della profumeria. In questi giorni è in uscita la nuova eau de toilet J’adore, creata da Franςoise Démachy, arricchita di nuove e pregiate note, ma sempre con la raffinatezza floreale che la distingue.

CARATTERISTICHE
È difficile riuscire a descrivere la sensazione che si prova indossando J’adore: è come una passeggiata in un prato fiorito dall’odore intenso, o, come ama definire la stessa maison Dior, come un tuffo in un “bouquet fiorito”. La forza di questo profumo sta nell’essere riusciti ad unire tra di loro delle essenze delicate e raffinate, esaltandone, al contempo, le singole peculiarità e ciò che esse esprimono. J’adore riesce ad esprimere, infatti, la freschezza tipica delle note fruttate ma anche la dolcezza e l’eleganza delle note floreali con la femminilità e la seduzione delle note di fondo, perfetto connubio tra l’essenza di Neroli (ricavata per distillazione dei fiori di arancio amaro) e note legnose e di vaniglia più persistenti. L’incredibile forza di J’adore sta nella capacità di esprimere questa incredibile armonia, in una fragranza sempre delicata ed elegante, mai eccessiva, ma al tempo stesso peculiare e persistente.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: mandarino giallo
  • NOTE DI CUORE: rosa damascena, gelsomino
  • NOTE DI FONDO: essenza di neroli, vaniglia, legni

CONFEZIONE

Acquista subito

Mai come in questo profumo il flacone esprime tutta la raffinatezza del prodotto che contiene. Si tratta di una vera e propria opera di design, creata da Hervé Van Der Straeten. La sua forma, slanciata ed affusolata sul collo, per poi arrotondarsi sui fianchi e sul fondo della boccetta, prende spunto da un’antica anfora, che rievoca la maestosità di tempi leggendari. Molte altre sono, però, le somiglianze che possono tornare alla mente: le forme sinuose di una donna, tipiche della femminilità che tale fragranza esprime, i bozzetti dei modelli della maison Dior, perfino il lungo collo adornato delle donne Masai, data la lunga serie di anelli dorati presenti nella parte terminale della boccetta. Insomma, tutto contribuisce in J’adore a rafforzare quel concetto di raffinatezza e femminilità che fa di tale profumo un pezzo unico al mondo.

LINEA E PREZZI

  • Eau de toilet (50 / 100 ml): 50-65 / 80-95 euro,
  • Eau de parfum (30 / 50 / 100 ml): 45-55 / 60-75 / 85-100 euro;
  • L’eau cologne (75 ml): 50-65 euro;
  • L’absolu eau de parfum (50 ml): 75-85 euro;
  • Gel doccia (200 ml): 30-40 euro;
  • Latte corpo (200 ml): 35-45 euro;
  • Crema corpo (200 ml): 55-65 euro;
  • Deodorante spray (100 ml): 35-45 euro.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui