Pop di Stella McCartney

0

ANNO: 2016

TIPO: Floreale

STORIA

Stella McCartney vuole che i suoi profumi e tutti i suoi cosmetici permettano alle donne che li indossando di mostrare tutta la loro personalità e quella bellezza naturale e pura che ogni donna porta dentro di sé. Ed è con questo spirito che nasce Pop, una nuova fragranza pensata per le ragazze più giovani, per le nuove generazioni, per quelle ragazze che hanno voglia di dimostrare la loro individualità e che vogliono vivere nel pieno della libertà e della spensieratezza tipiche della gioventù. Le note floreali della fragranza sono quelle della tuberosa, con il loro mood croccante, vivace e solare. Queste note floreali sono combinate con il sandalo e vanno a creare quei contrasti che sono tipici proprio delle nuove generazioni.

CARATTERISTICHE

Le intense note floreali della tuberosa sono senza dubbio le vere protagoniste di questa nuova fragranza di Stella McCartney. Come abbiamo sopra accennato le note della tuberosa sono vivaci e solari, note che simboleggiano alla perfezione quindi la gioventù. La presenza in contrasto delle note del sandalo crea una sensualità eccezionale, quella sensualità che è possibile scovare già nelle ragazze più giovani nonostante poi diventi matura e consapevole solo con il passare degli anni. Il profumo Pop gioca proprio su questa dualità, due note così diverse che si abbracciano tra loro proprio come queste caratteristiche apparentemente in opposizione riescono a convivere nell’animo femminile. È doveroso ricordare che per la realizzazione di questa fragranza sono state utilizzate delle innovative tecniche biomimetiche che permettono di evitare lo spreco di materie prime, tecniche insomma davvero amiche dell’ambiente. Non solo, queste tecniche permettono di ottenere degli oli sicuramente molto più puri e limpidi.

CONFEZIONE

pop-stella-mc-cartney

Stella McCartney è molto attenta alla sostenibilità ambientale e lo dimostra con il packaging della sua fragranza che è infatti in possesso della certificazione Forest Stewardship Council (FSC). Il flacone trasparente e sfaccettato è in netto contrasto con il tappo di un intenso rosa fucsia, un oggetto che è davvero molto glamour e che tutte le ragazze vorranno poter possedere.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Per la campagna pubblicitaria del suo nuovo profumo Pop Stella McCartney ha scelto niente meno che Lourdes Maria, la famosa figlia di Madonna. Giovane e irriverente, Lourdes è senza alcun dubbio la ragazza perfetta per incarnare lo spirito pop a cui la fragranza vuole rendere omaggio, quello spirito delle ragazze di oggi. Ricordiamo che questo è il primo lavoro da modella di Lourdes Maria, anche perché la mamma ha cercato in questi anni di tenerla quanto più possibile alla lontana dalle luci dei riflettori. Lourdes non è l’unico volto della nuova fragranza di Stella McCartney, al suo fianco infatti troviamo anche Grimes, Amandla Stenberg e Kenya Kinski Jones, tutte attrici, musiciste, modelle, attiviste, giovani donne che hanno già fatto il loro ingresso nel mondo dello show business. Il fotografo che ha reso possibili i bellissimi scatti di questa campagna pubblicitaria è Glen Luchford mentre lo spot è stato girato dalla regista Melina Matsoukas. La campagna pubblicitaria ha visto come location il deserto della California. Le ragazze intraprendono un viaggio on the road. Questo è il viaggio di giovani donne pronte a prendere il controllo sulla loro vita, pronte se possibile anche a conquistare il mondo intero, donne che sanno quello che vogliono e che stanno assaporando finalmente la loro indipendenza, la loro libertà.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui