The one – Dolce & Gabbana

0

Acquista subito
ANNO CREAZIONE: 2006
TIPO: floreale – orientale

STORIA
The one nasce nel 2006 come una sfida da parte degli stilisti italiani Domenico Dolce e Stefano Gabbana: riuscire a creare un profumo che riesca a rappresentare tutte le diverse sfumature di una donna moderna che si senta, però, unica e un po’ diva. Perché ogni donna è al tempo stesso sensuale, dolce, romantica, forte, frizzante, raffinata e il suo profumo deve riuscire a mettere in risalto tutte queste sue caratteristiche, perché lei è unica, quindi “the one”. Il risultato è incredibile, tanto che nel 2008 The one viene nominato da Cosmopolitan come migliore fragranza serale. In questi ultimi mesi del 2011 gli stilisti italiani hanno rivisitato la fragranza per donarle ancora maggiore freschezza ed eleganza.

CARATTERISTICHE
The one è un profumo che colpisce e che, di certo, non passa inosservato e che lascia una scia seducente nell’aria. È una fragranza moderna e raffinata che richiama un po’, anche nella confezione, alla classicità dei profumi del passato, quei profumi dedicati alle dive di allora, vere icone di femminilità. È un profumo dalle note floreali, affidate alla dolcezza di delicati fiori bianchi, e dal fondo tipicamente orientale, che ne garantisce la sensualità più assoluta e un’ottima persistenza. È un profumo amato dalle donne perché crea con la pelle un legame unico, per una sensazione delicata ma indissolubile, come il contatto con preziosi pizzi di lingerie. Il profumo si apre con note fruttate frizzanti affidate al bergamotto e al mandarino, unite alla dolce freschezza della pesca e del lychee, un piccolo frutto rosso tropicale originario delle zone sud orientali (Cina, Indonesia, Filippine) e dal delicato profumo che richiama a quello della rosa. Il cuore è affidato ad un delicato bouquet di fiori bianchi (gelsomino, giglio, mughetto) che sprigionano un’incredibile dolcezza. Sul fondo si sprigiona, prima di tutto, un odore di prugna e poi le classiche note orientali, calde ed avvolgenti, come ambra, muschio e vaniglia.
Per una moderna ed accattivante femme fatale.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: bergamotto, mandarino, pesca, lychee
  • NOTE DI CUORE: gelsomino, giglio, mughetto
  • NOTE DI FONDO: prugna, ambra, muschio, vaniglia

CONFEZIONE
dolce-gabbana-the-one-woman
Acquista subito
Il flacone di The one è importante e lussuoso come la fragranza che contiene. Il design richiama i flaconi dei profumi classici, con linee importanti e decise e con un tappo dorato che sottolinea il lusso e la preziosità del prodotto.

LINEA E PREZZI

  • Eau de parfum (30 / 50 / 75 ml): 40-50 / 50-65 / 85-95 euro,
  • Gel doccia (200 ml): 25-35 euro;
  • Body lotion (200 ml): 30-40 euro;
  • Deodorante spray (150 ml): 25-35 euro.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui