Y Yves Saint Laurent For Him

0
y yves sant laurent

ANNO: 2017
TIPO: Aromatico Legnoso

STORIA

Yves Saint Laurent è un brand che nasce negli anni Sessanta, fondata da due soci esperti di alta moda. Negli anni Settanta, però il co-fondatore che ha dato il nome al brand è costretto a ritirarsi per motivi di salute e, negli anni Novanta, la compagnia subisce un primo tracollo. Negli anni 2000, il brand viene acquistato dal brand Gucci che, ancora ora, gestisce tutto cià che riguarda la moda. Yves Saint Laurent è un brand noto soprattutto per i profumi e i prodotti cosmetici. Presenta nuove collezioni tutto l’anno e propone anche profumi che vanno al di là del tempo. Dopo il successo di Mon Cherie, oggi il brand si presenta con una fragranza maschile per lui ideale per i Millennials. Vediamo quali sono le caratteristiche del nuovo profumo Y Yves Saint Laurent.

CARATTERISTICHE

Il profumo per lui è fresco e forte. Si tratta di un profumo ideale per chi è nato a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. Da una parte, il profumo si presenta molto delicato, dall’altro è molto persistente. Oggi, si tratta del profumo ideale per un uomo audace e deciso: questa fragranza di Yves Saint Laurent è la degna controparte della versione per lei, in giro dagli anni Sessanta. La versione per lui gioca molto sulle note ambrate.

Oltre all’ambra grigia, note di fondo sono anche l’incenso e il muschio animale. Il profumo si apre con il bergamotto e lo zenzero, due note molto famose per essere persistenti e avvolgenti. Dopo, il cuore dell’essenza racconta di un uomo giovane e affascinante, grazie all’accordo tra la salvia, le foglie di violetta e il geranio. Cosa desiderare di più per il tuo lui?

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Bergamotto, Aldeidi e Zenzero.
Note di cuore: Foglia di Violetta, Salvia e Geranio.
Note di fondo: Muschio animale, Ambra Grigia, Incenso, Abete Balsamo, Cedro.

CONFEZIONE

La confezione di Y Yves Saint Laurent non è lasciata al caso, come nello stile del brand. L’ispirazione è lo stile del fondatore. Un tappo nero che ricorda la giacca e il celeste della fragranza, che si mostra elegantemente in una confezione geometrica di vetro. Si tratta di un gioiello, che mostra il suo stile “Giovane” con la fascia con il brand ben in evidenza, che si conclude in una “Y” argentata che “rincorre” la confezione, rendendola più preziosa.

Anche la scatola di cartone è ben studiata: in nero e celeste, ha la “Y” argentata e il logo del brand in controluce tono su tono. I formati disponibili sono da 60 e da 100 ml, a prezzi che variano dai 60 ai 120 Euro. Il profumo è disponibile nelle migliori profumerie online e nei negozi.

CAMPAGNA PROMOZIONALE

La campagna promozionale è destinata a chi ama realizzare i propri progetti e si mette di impegno per realizzarli, un passo alla volta. Ogni passo viene messo in evidenza da un “Why”, con riferimento al modo di indicare in inglese la “Y”. La campagna è molto efficace ed è un modo per Yves Saint Laurent per uscire fuori dagli schemi con uno storytelling originale e d’impatto.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui