Profumo La Perla Peony Blossom

ANNO: 2014

TIPO: Fruttata Floreale Musky

STORIA

La Perla è uno dei più importanti marchi di lingerie, un marchio che da sempre si rivolge alle donne di oggi, donne moderne e seduttive, donne eleganti che sanno sempre quello che vogliono. Il profumo La Perla Peony Blossom nasce proprio per queste donne, nasce per esaltare la loro bellezza e per far loro sentire in modo ancora più intenso tutto il potere della seduzione. Indossare questo profumo deve essere per la donna un’esperienza meravigliosa, la stessa sensazione evocata da un abito che scivola sul corpo in raso e seta, magari tempestato da cristalli o comunque arricchito da elementi preziosi. Questa fragranza è elegante quindi, affascinante, capace di catturare la luce e la bellezza di ogni donna.

CARATTERISTICHE

Le note di testa della fragranza La Perla sono note fruttate, troviamo infatti la pera con il suo intenso succo e la pesca bianca con la sua polpa croccante. Queste note permettono di avere un’ouverture ricca di freschezza, ma allo stesso tempo brillante e seduttiva. Tra le note di testa troviamo però anche il ribes nero e il fiore d’arancio, due note queste femminili al cento per cento e capaci di smorzare l’eccessiva seduzione iniziale rendendola da subito elegante e chic. Tra le note di cuore la più importante è senza dubbio la peonia, nota che infatti offre il nome alla fragranza stessa. La peonia è l’emblema della femminilità e dell’eleganza, l’emblema della purezza che ogni donna racchiude dentro di sé. Ad accompagnare la peonia troviamo il gelsomino che offre invece un elevato tasso di seduzione e la violetta che rende il tutto armonioso, pacato, calmo come un mattino limpido. Le note di fondo creano una sorta di piccolo contrasto. Troviamo infatti il patchouli, la vaniglia e il muschio, note capaci di dare vita ad un mood molto più giocoso, potremmo dire quasi ironico e frizzante.

PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA: Pera, Pesca Bianca, Ribes Nero, Fiori d’arancio
NOTE DI CUORE: Peonia, Petali di Gelsomino, Violetta
NOTE DI FONDO: Patchouli, Muschio, Vaniglia

CONFEZIONE

la-perla-profumo-confezione

Il flacone di La Perla Peony Blossom sembra stato realizzato direttamente da un raggio di sole tanto risulta splendente e luminoso. Il tappo del flacone è dorato, quasi un piccolo gioiello, e le trasparenze del flacone lasciano spazio alla fragranza anch’essa di colore dorato, davvero molto chic. Il flacone è realizzato con molte diverse sfaccettature capaci di catturare la luce. Capite bene che quando l’oro cattura la luce si viene a creare un gioco di rimandi semplicemente eccezionale, e questo flacone si trasforma così in un oggetto del desiderio da mettere in esposizione. Il packaging è di colore bianco perla invece con il logo dorato La Perla.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La Perla punta su una campagna pubblicitaria all’insegna della semplicità. Niente fronzoli né vanità, ma solo il flacone e la bellezza della donna in primo piano. Le fotografie della campagna pubblicitaria mostrano infatti il flacone de La Perla Peony Blossom accompagnato dal volto radioso e bellissimo di una modella dai capelli color oro.