Profumo Mon Guerlain per Angelina Jolie

ANNO: 2017
TIPO: Orientale Legnoso.

STORIA

Guerlain è una maison francese che nasce nel 1828 a Parigi. Per molto tempo, il brand resta azienda di famiglia. Negli anni ’90, però, l’azienda viene acquistata da LVMH, che mantiene ai vertici, però, l’attuale erede della famiglia Guerlain.

Oltre a essere un brand nel settore della profumeria, le creazioni di Jean Paul Guerlain variano dalla moda al make up. La maison è tra le più grandi che creano le tendenze, al pari di Dior, Chanel, ecc.

Per i propri profumi, Guerlain si rivolge soprattutto alle donne del jet set, che cerca di raccontare con inebrianti profumi. Ecco quali sono le caratteristiche del profumo Mon Guerlain.

CARATTERISTICHE

Il profumo Mon Guerlain è un profumo di lusso, che vuole raccontare l’attrice Angelina Jolie, che è anche la testimonial della fragranza.

Come profumo di lusso, colpisce subito con una nota di lavanda e di bergamotto. Il bergamotto è, infatti, tra le note più utilizzate dai grandi brand nel settore della profumeria, Guerlain incluso.

L’attenzione per i dettagli si nota con la scelta del Gelsomino Sambac, molto intenso rispetto al gelsomino comune. Complice nelle note di cuore è l’Iris, da sempre sinonimo di dolcezza e femminilità.

Il profumo si conclude con note dolci e sensuali, quali la Vaniglia di Tahiti e il Sandalo Australiano, per ottenere una nota legnosa di accompagnamento al tutto.

Guarlain stupisce con una donna libera e gentile, dalla sensualità e dalla dolcezza più uniche che rare.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Lavanda, Bergamotto.
Note di cuore: Gelsomino Sambac, Iris.
Note di fondo: Vaniglia di Tahiti, Sandalo Australiano, Cumarina.

CONFEZIONE

profumo mon guerlain confezione

Anche nella confezione, il profumo Mon Guerlain è un profumo di lusso e di gusto. La confezione in vetro è geometrica, con una lavorazione che ricorda il diamante.

Il nome della maison in rilievo è un altro sinonimo di eleganza e ricercatezza. La fragranza rosa, in tutto il suo splendore, è affidata a un erogatore oro finemente lavorato.

Il dettaglio migliore è il tappo in vetro lavorato, che rappresenta un quadrifoglio, come simbolo di fortuna e di ricchezza.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria del profumo Mon Guerlain va ben oltre il semplice uso del viso di un personaggio famoso come testimonial.

Nello spot completo, vengono mostrate tutte le note della Natura utilizzate nel profumo, catturate dall’obiettivo nella loro forma migliore.

La stessa Angelina Jolie sembra ballare di fronte alla bellezza dell’anima femminile, mostrata in ogni occasione, dal mattino alle serate di gala.

Il profumo Mon Guerlain è disponibile in tre formati: 30, 50 e 100 ml. Il profumo ha un prezzo di partenza di circa 63 Euro, a salire fino ai 126 della confezione da 100 ml.

Il profumo si può trovare nelle migliori profumerie online e nei negozi specializzati. Se vuoi risparmiare qualcosa, ti consigliamo di aspettare un po’, dato che il profumo è appena uscito.

Il profumo Mon Guerlain è un mix di sensualità e raffinatezza, unico nel suo genere e in pieno stile Guerlain. Sicuramente, una fragranza destinata a diventare classica come è successo per lo Chanel n°5, anche questo oggetto di una nuova campagna promozionale.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.