Novità: il profumo Wings 2.0 di Adidas

ANNO: 2015

TIPO: Unisex

STORIA

Siamo abituati ormai alle molte provocazioni che arrivano direttamente dal mondo della moda, provocazioni che sono ormai sfociate del tutto però anche nel settore dei profumi. Sembra anzi che proprio il 2015 sarà per i profumi l’anno delle stravaganze, del gioco, della voglia di ironizzare. Ed ecco infatti che Adidas presenta il suo nuovo profumo Wings 2.0, nato dalla mente di Jeremy Scott, uno che di provocazioni, lo sappiamo bene, se ne intende eccome. Il nuovo profumo Adidas Wings 2.0 è un profumo unisex ed è racchiuso in un flacone a forma di sneackers, un profumo che vuole esaltare la cultura pop in modo davvero intenso. Hanno partecipato alla realizzazione della fragranza i due nasi profumieri Philippe Roques e Maurice Roucel. Vi ricordiamo che si tratta di una fragranza realizzata in edizione limitata, ne saranno disponibili infatti solo 10.000 esemplari in tutto il mondo. In Italia il nuovo profumo Adidas potrà essere acquistato presso annex La Rinascente di Milano a partire dal mese di febbraio 2015. Coloro che volessero accaparrarsene un flacone è bene quindi che non perdano tempo!

CARATTERISTICHE

Adidas Wings 2.0 è un profumo unisex, questo non significa semplicemente che può essere indossato senza alcuna difficoltà sia dalle donne che dagli uomini, questo significa che riesce a giocare in modo davvero impeccabile con il dualismo tra l’universo maschile e quello femminile, creando opposti che alla fine si attraggono, arrivando a dare vita ad un’armonia semplicemente meravigliosa. Le note femminili della fragranza sono quelle della rosa e del bergamotto di Calabria, una fragranza che risulta così leggera e sensuale allo stesso tempo e che riesce a ricordare in un solo istante che tutto è possibile. Ad accompagnare questa femminilità troviamo però le note maschili del pepe bianco, del legno di cashmere e dell’incenso, note queste che sono primitive e selvagge, note queste che sono davvero virili.

PIRAMIDE OLFATTIVA
Per adesso non sono state rese note notizie ufficiali riguardo alla piramide olfattiva della nuova fragranza Adidas. L’unica cosa che possiamo dire è che sono presenti le note di Rosa, Bergamotto di Calabria, Pepe Bianco, Legno di Cashmere, Incenso.

CONFEZIONE

confezione-wings-profumo-adidas

Il profumo Adidas Wings 2.0 realizzato da Jeremy Scott è racchiuso in un flacone davvero meraviglioso, un flacone infatti a forma di sneaker alata che riprende le forma della scarpa Wings 2.0 che qualche tempo fa proprio Jeremy Scott aveva realizzato per Adidas. Il flacone è in vetro trasparente e permette così al fluido dorato di mostrarsi in tutto il suo splendore. Le ali invece sono bianche. Questo flacone inoltre è posizionato all’interno di una scatola da scarpe e incassato in un apposito velluto, un oggetto insomma che è una vera e propria opera d’arte in cui ogni singolo dettaglio è stato studiato alla perfezione.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Le immagini della campagna pubblicitaria del nuovo Wings 2.0 di Adidas sono state realizzate da Inez van Lamsweerde e Vinoodh Matadin.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.