Prova costume consigli per restare in forma

In vista della prova costume consigli utili per vivere al meglio l’estate che sta arrivando! Ritrova il tuo benessere e sfoggialo per l’estate 2017!

Mangiare bene

La prima cosa da fare per la prova costume è seguire una dieta. Non è necessario pensare a regimi ferrei, che, invece, danneggiano la salute.

Il consiglio è di andare da un bravo dietologo, che saprà tenere conto anche di intolleranze e allergie alimentari. Naturalmente, restano i consigli degli esperti.

Per esempio, evitare pranzi pesanti, oppure evitare di mangiare sempre dolci, sono consigli pratici di tutti i giorni. Pochi sanno, però, che anche il troppo caffè e gli alcolici possono fare molto male.

La frutta di stagione, come l’anguria, aiuta a vivere al meglio non solo la prova costume, ma proprio l’estate. Idratarsi bene significa bere almeno 2 litri di acqua al giorno.

Oltre a questo, ricorda che ci sono cibi e bevande che contengono acqua. Quindi, i due litri regolamentari non sono solo di acqua. Bevande e cibi ad alto contenuto di acqua sono un ottimo sostituto.

Bambini e anziani devono bere più acqua, perché la loro costituzione è diversa: i primi devono crescere, i secondi devono tenere sotto controllo la pressione.

Allenarsi un po’

Per la prova costume consigli ripetuti tutti gli anni sono fare moto o esercizio, evitando le ore più calde del giorno.

Se non sei abituato a muoverti, sappi che fare una passeggiata tutti i giorni o fare le scale ti aiuta a bruciare più grassi, a patto di non ridurti all’ultimo momento.

In più, c’è la cosiddetta ginnastica dolce, che si può fare in qualsiasi momento per riscoprire il tuo benessere. C’è chi fa un po’ di jogging al mattino, prima di andare al lavoro, e chi sfrutta il weekend per fare un salto alle terme.

In ogni caso, l’allenamento deve essere costante e i primi risultati non tarderanno ad arrivare.

Non attendere l’ultimo minuto

I consigli sono tutti utili, a patto di non aspettare l’ultimo minuto per darsi una mossa. Meglio pochi risultati, ma certi, che risultati immediati, ma poco duraturi.

Dimagrire troppo in fretta significa anche avere delle patologie collegate. Anche le diete che escludono alcune sostanze fondamentali sono da evitare.

Cibi sani e leggeri, accanto a una sana attività fisica, ti aiuteranno a sentirti sicura di te per la prova costume!

Consigli

I consigli sono sempre gli stessi, ma spesso è difficile mangiare leggero e cercare di concentrarsi in palestra. Cerca di andare oltre la prova costume, perché il benessere non deve durare solo un’estate!

Prenditi cura di te e cerca di ritrovare lo spirito giusto per riprendere gli allenamenti. Ti sentirai meglio e, quando ne avrai bisogno, non avrai difficoltà anche nei movimenti di tutti i giorni.

Non aspettare e parti subito a combattere i chili di troppo. Fatti aiutare da un esperto se hai particolari patologie o se, semplicemente, vuoi ottenere dei risultati che vadano oltre il periodo estivo. Ricorda che fa caldo e che, ogni tanto, puoi fare uno strappo alla regola per sentirti meglio.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.