ANNO: 2016
TIPO: Floreale
STORIA
Playboy nasce come rivista nel lontano 1953, mettendo in copertina personaggi come Marilyn Monroe, che sono rimaste icone di un’epoca. La rivista è stata così sia eco sia protagonista dei tempi: uscire sulla copertina di Playboy è sintomo, ieri come oggi, di successo internazionale.
Nel 2008, il brand decide di aprirsi anche al mercato dei profumi, con fragranze trasgressive e persistenti. Si parte con i profumi da uomo e nel 2010 il brand propone anche fragranze da donna, originali e uniche.
Tra i profumi Playboy di maggior successo, c’è la fragranza di oggi, il Queen Of Game. Ecco quali sono le caratteristiche di questo inebriante profumo.
CARATTERISTICHE
Queen Of Game è la declinazione femminile del King Of Game. Le due fragranze escono in contemporanea tre mesi fa e conquistano subito profumerie e mondo della moda. I profumi Playboy possono contare sull’icona del brand, ma c’è molto di più.
L’idea è proprio quella di raccontare una donna che sa imporre le regole del gioco, allontanando le potenziali rivali con sensualità e anche un po’ di scaltrezza, che non guasta mai. La donna Playboy è una donna sicura di sé e delle sue armi di seduzione, che non esita a sfoderare quando serve.
Come potrebbe essere altrimenti, visto che questa è l’ispirazione principale dei profumi Playboy?
PIRAMIDE OLFATTIVA
Note di testa: Ribes Nero, Passiflora, Caffè.
Note di cuore: Fiore D’Arancio, Gelsomino.
Note di fondo: Patchouli, Cioccolato, Cedro, Tonka.
CONFEZIONE
La confezione del profumo Playboy è in linea con lo stile del brand. Colori accesi e sgargianti e l’immancabile tappo con il coniglietto nero sono simboli di come Playboy sappia raccontare con stile e trasgressività il proprio essere e quello di ogni donna.
La confezione è tonda, per contenere al 100% il prodotto senza forme troppo elaborate. Il nome del profumo è evidenziato da una semplice etichetta con logo, mentre il brand è ben in evidenza grazie alla lavorazione in rilievo su vetro.
La confezione, che già di per sé fa parlare per eleganza, è accostata a una scatola in cartone che riprende i motivi del brand e amplifica il messaggio con una tonalità leggermente più scura. Il profumo Playboy è disponibile in due formati, da 40 ml e da 60 ml, per un prezzo di partenza di 9,90 Euro.
Per fare un regalo, oppure per esprimersi con stile (magari trovando una confezione con prodotti complementari, anche questi disponibili), la soluzione Queen Of Game è sicuramente una buona scelta, considerato anche la garanzia di un brand noto non solo nella moda.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
La campagna pubblicitaria del profumo Playboy Queen of Game non si affida a particolari testimonial, ma alla potenza del messaggio stesso. La giusta strategia e la giusta fragranza rendono molto più di mille parole e di personaggi del mondo dello spettacolo.
D’altra parte, Playboy non ha certo bisogno di presentazioni. la musica a tutto volume, il divertimento e la trasgressione sono evidenti in questo spot come nella comunicazione di Playboy, volta a chi non accetta compromessi. Il profumo si trova online e nelle migliori profumerie.