Regali fai da te per Natale 2017: 5 idee!

I regali fai da te per Natale sono sempre una bella sorpresa. Ecco qualche idea per fare dei bei regali e senza spendere una fortuna.

1.La conserva in barattolo

La conserva in barattolo è davvero molto semplice da fare. Tra i regali fai da te per Natale, questa è una molto semplice da personalizzare, basta scegliere il barattolo giusto. Dopo averlo sterilizzato, si può personalizzare il contenuto. Puoi decidere di:

  • Fare una marmellata in casa.
  • Fare dei biscotti in casa.
  • Preparare dei cupcake o delle mini torte che si possono poi aggiungere nel barattolo.
  • Preparare delle castagne arrosto (se ancora ne trovi).
  • Realizzare una piccola candela profumata all’interno del barattolo.

Insomma, si possono fare diversi piccoli regali, in base alla capienza del barattolo.

2.Espositore da camera per bijoux

Hai una vecchia cornice che non usi più? Usala per fare un regalo gradito. Puoi anche creare la tua cornice usando:

  • Quattro assi di legno dalla larghezza di 2-3 centimetri al massimo.
  • Colla per superfici.
  • Pannello in legno.
  • Spago.
  • Chiodi.

Ecco cosa devi fare. Prima di tutto, attacca le quattro assi tra di loro. Una volta incollate, oppure una volta scelta la cornice, decorala verniciandola come vuoi. Ora, prendi un pannello di legno, facendo sì che sia grande quanto la cornice stessa. Vernicia anche il pannello in abbinamento alla cornice.

Non ti resta che inserire nei chiodi del pannello. Serviranno per poter reggere i vari bijoux da appendere. Per poter poi appendere questo espositore da camera, basterà attaccare con la colla per superfici un po’ di spago. Chi lo riceverà potrà appendere l’espositore a un chiodo e metterci tutti i bijoux e gli accessori.

3.Custodia per smartphone

La custodia per smartphone si può fare in diversi modi. Quello più semplice è usare dei tessuti, da personalizzare poi con dettagli originali che si possono trovare in merceria. Puoi anche utilizzare questa idea per fare una custodia per il tablet. La cosa importante è prendere le misure dell’oggetto che si vuole far custodire custodire.

Con la stoffa scelta, è necessario ritagliare un unico tessuto che sia il doppio della larghezza dello smartphone e leggermente più grande per la lunghezza. Lasciane un po’ da parte, perché ti servirà per dopo. Con un cartoncino, crea dei piccoli rinforzi che, una volta incollati alla stoffa rimanente con un po’ di colla, ti daranno una comoda tasca da inserire nella custodia.

Ora, incolla o cuci la tasca nella parte destra della stoffa tagliata prima, lasciando alcuni centimetri (quelli in più della lunghezza). Crea una piccola linguetta, ritagliando questa parte in più e cuci all’interno un bottone. Ora, chiudi la custodia, per vedere dove mettere l’altra parte del bottone. Decora la tua custodia come preferisci.

4.Borsa cucita a mano

Per realizzare la tua borsa, ti servirà un po’ di ago e filo e una cerniera. Taglia due pezzi di stoffa con le stesse misure, per creare la base della tua borsa. Ora, usa un cartoncino per la base. Le due parti devono essere cucite sotto il cartoncino che, a sua volta, deve essere cucito all’interno con altra stoffa identica alla precedente. Non ti resta che cucire la zip e i manici!

Per regali fai da te di Natale unici, ricorda di decorare la tua borsa con motivi che possano piacere alla persona che li andrà a indossare!

5.Vaso centrotavola

Per il vaso centrotavola, si usa sempre un contenitore come un barattolo. La prima cosa da fare, è decorare all’interno e all’estero questi elementi, togliendo, ovviamente, il tappo. Una volta decorato con un po’ di vernice, il vaso è perfetto e pronto per essere regalato a una persona molto speciale per Natale!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.