Ricci con effetto spettinato : una tendenza da copiare alle passerelle della moda

Avete visto la bellissima sfilata di Marques Almeida della collezione primavera estate 2015 che ha avuto luogo durante la settimana della moda di Londra? Se sì, già saprete che oltre agli abiti anche i capelli sono stati dei protagonisti davvero molto importanti. Se non avete avuto modo di vedere la sfilata cercate di rimediare subito e andatela a cercare sul web, riuscirete così a scoprire una tendenza eccezionale, pensata per le donne che hanno i capelli ricci.

Sì, perché le modelle che hanno sfilato in passerella per l’occasione hanno sfoggiato una chioma riccia con un meraviglioso effetto spettinato. L’effetto spettinato è stato creato ovviamente ad hoc, un effetto spettinato insomma ma curato in ogni più piccolo dettaglio, trascurato quindi solo per finta!

Questa acconciatura è ideale sia per le donne che hanno i capelli ricci molto lunghi e che hanno così la possibilità di portarli sciolti con eleganza, ma anche per le donne che hanno optato per tagli medi. Ovviamente invece sui tagli troppo corti questa acconciatura non può essere realizzata. L’effetto selvaggio e il volume estremo che riuscirete a creare vi farà sentire subito femminili e sensuali, cariche di una elevata dose di passionalità, ma la semplicità di questo finto spettinato vi permetterà comunque di sentirvi sempre a vostro agio in ogni situazione. Sarete insomma, è vero, al centro dell’attenzione con un’acconciatura di questa tipologia, ma non preoccupatevi perché non risulterete mai eccessive!

Non esiste niente di meglio per tutte le donne che vogliono ottenere un look davvero selvaggio e audace, un look ideale da indossare ogni giorno, per andare al lavoro al mattino, per uscire insieme alle amiche, per una cena romantica o per una serata davvero molto importante. Si tratta della scelta ideale anche per le cerimonie, scegliendo ovviamente però un abito poco appariscente e quanto più minimal possibile.

Ma come realizzare questa acconciatura? Prima di tutto è necessario partire con uno shampoo ad hoc. Ricordiamo che i ricci non devono essere molto definiti, altrimenti si rischia di cadere in uno stile college un po’ troppo preciso e da ragazza per bene. No, i ricci devono essere lasciati scompigliati e selvaggi, ma questo non significa che debbano risultare ispidi. Ecco allora che uno shampoo nutriente è la scelta ideale, li idraterà e nutrirà in profondità infatti. Per ottenere un mood selvaggio vi consigliamo poi di lasciare asciugare i ricci all’aria. Dopotutto con queste giornate di grande caldo dovreste essere felici di non dover utilizzare necessariamente il phone! A questo punto non dovete far altro che realizzare una riga laterale, direttamente con le dita ovviamente. Disfate poi i ricci in modo che appaiano spettinati utilizzando una semplice spazzola e il gioco è fatto. Per fare in modo che questa acconciatura duri per tutta la giornata vi consigliamo di vaporizzarla con un po’ di lacca.

Volete creare qualche punto di luce? Potete utilizzare allora qualche accessorio per capelli, dopotutto infatti quest’anno vanno davvero di moda. Il nostro consiglio è di utilizzare un pettine vintage magari costellato da diamanti o piccoli cristalli colorati, una scelta davvero elegante e ricercata!

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.