Riri, la nuova fragranza di Rihanna

ANNO: 2015

TIPO: Floreale Fruttato

STORIA

La famosa pop star Rihanna non è di certo nuova al mondo dei profumi, già da qualche anno infatti ha deciso di creare delle fragranze per le giovani e intraprendenti donne della nostra epoca contemporanea, per tutte quelle donne in modo particolare che riescono a rispecchiarsi nella sua musica e nel suo modo di essere, donne quindi ricche di energia, genuine e cariche di una sensualità esplosiva. Nel mese di settembre 2015 arriva una nuova fragranza firmata Rihanna, la fragranza Riri. Riri vuole sottolineare al meglio tutte queste caratteristiche dell’universo femminile, una fragranza quindi energica e sensuale a sua volta.

CARATTERISTICHE

L’ouverture della fragranza Riri di Rihanna è davvero fresca e succosa grazie al mandarino, al cassis e al frutto della passione, ma è arricchita da una nota esilarante, che fa già presagire la sensualità che si desidera mettere in evidenza, la nota infatti del rum. Nel cuore della fragranza troviamo invece un bouquet floreale che sprigiona femminilità e delicatezza realizzato con fresia, gelsomino, fiori d’arancio e l’immancabile caprifoglio. Ed eccola la sensualità che stavamo aspettando che si sprigiona proprio nelle note di fondo, per far sì che rimanga impressa sulla pelle e nella mente di coloro che quella pelle hanno avuto modo di assaporarla.

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Mandarino, Cassis, Rum, Frutto della Passione
NOTE DI CUORE: Fresia, Gelsomino, Fiori di Arancio, Caprifoglio
NOTE DI FONDO: Legno di Sandalo Indonesiano, Muschio, Benzoino, Vaniglia

CONFEZIONE

Il flacone della fragranza Riri è stato disegnato da Rihanna in persona, un flacone chic e glamour che merita senza dubbio di essere messo in bella mostra. Il flacone fa pensare quasi ad una piramide in vetro trasparente. Il colore rosa acceso della fragranza viene così messo in evidenza al meglio. Le linee sono morbide e sinuose proprio come il corpo di una donna. Il collo della boccetta è lungo e affusolato, di colore nero, sormontato da un elegante tappo rotondo dorato.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria della nuova fragranza Riri vede come protagonista proprio Rihanna ovviamente. Per le fotografia è stato scelto un look anni ’80 con capelli cotonati, trucco pesante, guanti, tessuti rosa fucsia, bracciali di perle. Il mood è elegante e chic, ma allo stesso tempo queste reminiscenze degli anni ’80 fanno pensare anche ad un mood ironico, come se le donne di oggi nonostante il loro voler essere sofisticate ad ogni costo riuscissero allo stesso tempo anche a ridere di se stesse.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.