Rise di Beyoncé

rise-beyonce
ANNO: 2014

TIPO: Floreale

STORIA
Beyoncé è una delle cantanti più amate di questi ultimi anni che ha dimostrato di avere carattere e determinazione e che molte donne hanno deciso allora di prendere ad esempio. Beyoncé crede che ogni donna abbia un immenso potere racchiuso dentro di sé, un potere che riesce ad uscire in superficie però solo quando la donna riesce a mettersi in connessione con la sua vera essenza, con il suo vero modo di essere. Solo in quel momento infatti la donna riesce a rivelare la sua individualità, la sua forza e la sua vera bellezza. Beyoncé ha allora deciso di dare vita ad una fragranza che fosse in grado di rappresentare tutto questo, questo potere, questa capacità di elevarsi e di crescere che le donne possiedono, una fragranza che prende il nome di Rise.

CARATTERISTICHE
Questa non è certo la prima fragranza realizzata da Beyoncé. A differenza delle sue precedenti fragranze però Rise ha un mood elegante e chic, femminile e sofisticato. La fragranza si apre con un mood fresco ed estivo con bergamotto, albicocca, basilico. A dare eleganza è senza dubbio l’orchidea, il fiore attorno a cui tutto il profumo ruota. L’orchidea è la nota di cuore più importante, una nota che viene accompagnata in modo elegante dalla fresia e dal gelsomino. I legni autunnali chiudono la fragranza rendendola adatta ad ogni periodo dell’anno, accompagnati da muschio e vetiver che danno forza e determinazione.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Bergamotto Italiano, Albicocca, Sorbetto Ghiacciato a Basilico
  • NOTE DI CUORE: Orchidea, Fresia, Gelsomino
  • NOTE DI FONDO: Accordi di Legni Autunnali, Muschio Cashmere, Estratto di Vetiver

CONFEZIONE
rise-beyonce
La confezione della nuova fragranza Rise di Beyoncé è stato disegnato da Ken Hirste. È una confezione davvero eccezionale, chic ma allo stesso tempo ricca di determinazione, che riesce quindi a rispecchiare il mood della fragranza al meglio. Troviamo una boccetta che combina la trasparenza del vetro con l’oro, ad una prima occhiata sembra quasi la boccetta di una pozione magica con quel suo tappo dalle linee geometriche e acuminate. Anche la scatola in cui il flacone è racchiuso merita la nostra attenzione. Su uno sfondo nero si staglia infatti una polvere dorata, la stessa polvere che è al centro della campagna pubblicitaria.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Protagonista della campagna pubblicitaria del profumo Rise è ovviamente la stessa Beyoncé, dopotutto infatti lei è la donna perfetta per rappresentare la determinazione, il potere e l’emancipazione del mondo femminile, un messaggio che il video della campagna riesce a veicolare senza alcuna difficoltà. Beyoncé sembra quasi rinascere da un’esplosione di polvere dorata, come se prendesse finalmente consapevolezza di se stessa e del suo corpo. I capelli fluenti sembrano quasi danzare sotto alla spinta del vento e i suoi occhi sono magnetici, una donna che riesce così a dimostrare tutta la sua femminilità e la sua sensualità senza però essere eccessiva. Dalla polvere dorata esce una Beyoncé vestita quasi da guerriera, una donna che dimostra di essere forte e di poter camminare a testa alta nel mondo, sicura di se stessa, della propria bellezza, delle proprie capacità

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.