TIPO: Orientale Sensuale Floreale
STORIA
Rihanna è una delle cantanti più famose degli ultimi anni, ma è anche una vera e propria icona di stile e di bellezza amata soprattutto per il suo animo così forte, determinato, sprezzante, un animo che in molti definiscono ribelle. Rihanna ha deciso di giocare con questo suo modo di essere, mettendolo al servizio non solo della musica, ma anche del make up e dei profumi. E di profumi Rihanna ne ha realizzati già numerosi durante la sua carriera, pensate infatti che Rogue è la sua quarta fragranza. Rogue rispecchia la Rihanna di oggi, una donna, matura e sensuale, che sa quello che vuole, una donna ribelle e anticonformista che non dimentica mai però la sua femminilità. Convinta che questo aspetto sia comune a tutte le donne, Rihanna ha deciso di racchiuderlo in un profumo per far sì che ogni donna possa sottolinearlo in modo intenso.
CARATTERISTICHE
Rogue di Rihanna è una fragranza che riesce a rispecchiare al meglio questo lato ribelle delle donne di oggi, un animo che ha mille diverse sfaccettature, che spesso si fa malizioso e quindi sensuale in modo intenso, un animo che spesso si fa romantico e femminile, un animo che è sempre giocoso, allegro, che mette voglia di sognare. Il profumo Rogue è ideale quindi per tutte le donne che provano il desiderio di mostrare il loro vero modo di essere. Si apre con note floreali e fresche come il petalo del limone, il ciclamino e il bergamotto, note che ci ricordano che le donne amano essere giocose e leggere in ogni occasione. Queste note però sono accompagnate dal pepe rosa, una nota speziata che ci ricorda che c’è sempre un pizzico di sensualità in tutto ciò che ogni donna fa e che apre alla perfezione le più colorite note di cuore. Troviamo infatti il gelsomino, la rosa e il mughetto, note queste che sono molto più romantiche e femminili ma che si fanno maliziose grazie alla presenza della prugna e del cuoio. E alla fine ovviamente non potevano mancare le classiche note orientali come sandalo e patchouli, come l’ambra e la vaniglia, come il muschio, tutte note che ci ricordano l’aura di mistero che accompagna il mondo femminile, che ci ricordano la sensualità.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: Petali del fiore del limone, Ciclamino, Bergamotto, Pepe Rosa
- NOTE DI CUORE: Gelsomino, Rosa, Mughetto, Prugna, Cuoio
- NOTE DI FONDO: Sandalo, Patchouli, Ambra, Vaniglia, Muschio
CONFEZIONE
Il flacone rispecchia alla perfezione il mood che Rihanna ha voluto creare con questa sua nuova fragranza. È infatti di un colore rosa davvero molto delicato e femminile, un colore che è in netto contrasto con le linee essenziali, con le borchie intarsiate presenti sul fondo e con il tappo realizzato con motivo ‘pelle di razza’.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Non poteva che essere Rihanna ovviamente la protagonista indiscussa della campagna pubblicitaria per il suo nuovo profumo Rogue. Le immagini della campagna pubblicitaria vedono Rihanna indossare solo un paio di slip a vita alta e un paio di scarpe con il tacco vertiginoso. Rihanna è nuda, è vero, ma in realtà è ben coperta dalle sue stesse braccia, non sono quindi immagini eccessive, non sono immagini troppo intense. Lo sguardo di Rihanna è sensuale e misterioso. I capelli fluenti e il bianco&nero scelto perla pubblicità rendono il tutto ancora più soffuso.