Roma Uomo di Laura Biagiotti


ANNO CREAZIONE: 1994
TIPO: Fougère – orientale

STORIA
Laura Biagiotti crea Roma uomo nel 1994 come omaggio alla città eterna. Per farlo decide di creare una fragranza che dia vita a un “soffio di eternità” e che riesca a caratterizzare i molteplici aspetto dell’uomo. Un profumo che non vuole solo essere dedicato alla figura del maschio italiano ma che spazia e che, avvolta dall’aura di fascino e di mistero di Roma, esprime forza, bellezza e raffinatezza dell’uomo moderno. Non a caso Roma uomo è diventato un successo a livello mondiale ed ha conquistato tutti, forse proprio grazie a questa sua peculiarità di riuscire a descrivere un uomo forte e virile ma al tempo stesso dolce ed elegante, proprio come la città eterna.

CARATTERISTICHE
Roma uomo è un profumo che stupisce per le molteplici sfaccettature del carattere maschile che riesce a descrivere. Un po’ come la capitale da cui scaturisce il nome della fragranza, Roma uomo è forte, tenace ma anche raffinato e vivace, in un connubio di note molte diverse tra di loro, ma che, miscelate insieme, danno origine a qualcosa di unico. Il profumo si apre con note frizzanti e fresche di mandarino e pompelmo rosa, cui si uniscono l’aroma di tipiche piante mediterranee come basilico ed alloro (fra l’altro, quest’ultima, era la pianta che simboleggiava la vittoria dei cesari nell’antica Roma). Dopo un inizio frizzante e fruttato, Roma uomo prosegue con note di cuore più delicate fiorite e muschiate, date da sentori di geranio e muschio. Il fondo di Roma uomo è tutto da scoprire con noti orientali boisé date da ambra, cedro, sandalo, vaniglia e muschio. Un profumo, quindi, che lascia una scia persistente, calda e profonda, per un uomo che non punta solo sulla sua virilità ma anche sui lati più dolci e sensibili del suo carattere.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: mandarino, pompelmo rosa, basilico, alloro
  • NOTE DI CUORE: geranio, muschi
  • NOTE DI FONDO: ambra, vaniglia, cedro, sandalo, muschio

CONFEZIONE

Molto caratteristica ed evocativa la boccetta di Roma Uomo che ricorda, nella sue eleganza, un qualche imponente colonnato o una costruzione storica come quella del colosseo. La boccetta è trasparente e lascia intravedere il jus dal colore dorato. Di colore rosso mattone anche il tappo.
LINEA E PREZZI
Eau de toilet (40 / 75 / 125 ml): 30-40 / 40-50 / 50-65 euro,
Gel doccia (200 ml): 15-30 euro;
Balsamo after shave (75 ml): 20-30 euro;
Deodorante spray (150 ml): 15-25 euro;
Deodorante stick (75 ml): 15-25 euro;