Rosa Moceniga di The Merchant of Venice

ANNO: 2016

TIPO: Floreale fruttato

STORIA

The Merchant of Venice è una boutique che nasce nella tradizione veneziana e che porta il nome dalla celebre opera teatrale di Shakespeare. Il brand si presenta con fragranze di altissimo livello, che vengono di volta in volta rielaborate in occasione di anniversari ed eventi particolari che interessano Venezia.

Specializzata nelle linee di lusso e forte di anni di tradizione, The Merchant of Venice offre fragranze, prodotti per il corpo e accessori di classe, ideali per chi ama coccolarsi senza compromessi. Rosa Moceniga è una delle nuove fragranze di punta della boutique, che punta dritta al cuore delle donne.

CARATTERISTICHE

Rosa Moceniga è un profumo che sembra un bouquet di fiori. Il nome dato da The Merchant of Venice trae origine dal giardino dei Mocenigo a Venezia, dove è stata scoperta questa pianta così profumata. Il profumo da donna si presenta fruttata e intensa. Il tutto è impreziosito da diversi fiori orientali: il loto, la magnolia, il cedro bianco e l’ambra sono i profumi che la fragranza lascia prima di svanire dopo tantissimo tempo.

Come profumo del lusso e delle grandi occasioni, Rosa Moceniga è un profumo che unisce primavera ed estate, Occidente e Oriente. Si parte con l’intensità del Bergamotto di Sicilia e con la dolcezza della Rosa e si conclude con il tratto intenso del cedro. Un’esplosione di profumi e di colori, che avvolge e seduce: questo è il nuovo profumo di The Merchant of Venice, che non mancherà di sorprenderti e di farti sentire amata.

Curiosità: il profumo è stato diffuso durante l’ultima messa in scena dell’opera di Shakespeare “Il mercante di Venezia”, in occasione delle celebrazioni per l’autore inglese. La maison era tra gli sponsor dell’evento e non ha mancato di dire la sua offrendo agli spettatori anche questo inebriante profumo in sala.

PIRAMIDE OLFATTIVA

Note di testa: Rosa Moceniga, Bergamotto di Sicilia, Cassis.

Note di cuore: Rosa, Loto Rosa, Magnolia.

Note di fondo: Rosa, Cedro Bianco, Vaniglia, Ambra.

CONFEZIONE

rosa moceniga

La confezione esprime in pieno il lusso e la tradizione di Rosa Moceniga. Il profumo si presenta in una confezione bomboniera, finemente lavorata e che ricorda i componenti della fragranza con questo bouquet di rose bianche in leggero contrasto con la confezione corallo.

Tutto in questo profumo ricorda venezia. La nappa tipica dei tendaggi e delle stoffe di lusso provenienti dall’Oriente, la lavorazione fine del vetro del tappo, elementi in oro e, ovviamente, il marchio del brand “The Merchant Of Venice” ben in evidenza. La confezione è molto delicata e contiene un piccolo segreto.

Man mano che il profumo viene usato, il liquido all’interno inizia a far scolorire le rose, creando l’effetto della laguna di Venezia. La confezione è, ovviamente, completamente in vetro lavorato e appartiene alla collezione Murano Collection di The Merchant of Venice.

Trattandosi di un profumo di lusso, l’Eau de Parfum è disponibile nei formai da 50 e da 100 ml solo nelle migliori profumerie. Preparati a spendere qualcosa in più, perché questo profumo ispirato a Venezia vale tutto ciò che spenderai.

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.