Roses de Chloé : la recensione del profumo

roses-chloe

Acquista subito
ANNO: 2013

TIPO: floreale

STORIA
Chloè lancia il suo primo Eau de Parfum nel 2008, un fragranza la sua ricca di un’intensa semplicità che mira a far diventare l’essenza di rosa la vera protagonista. La rosa infatti è una fragranza che rispecchia al meglio la donna di Chloè, una donna semplice, raffinata, elegante, una donna che è consapevole della propria delicata femminilità. La rosa diventa così la firma olfattiva di Chloè che la ripropone anno dopo anno creando delle vere e proprie varianti sul tema. Ogni anno la fragranza alla rosa di Chloè viene rinnovata e trasformata, viene declinata in molte diverse sfaccettature al fine di stupire le donne, di creare dei profumi che siano sempre più adatti a loro, profumi versatili in cui ogni donna possa rispecchiarsi e scoprire freschezza ed eleganza. Dopo l’Eau de Parfum del 2008 Chloè realizzare l’Eau de Toilette e l’Eau de Parfum Intense nel 2009. Nel 2012 realizza l’Eua de Chloè e nel 2013 Roses de Chloè, una nuova fragranza che nasce grazie ai due profumieri Michel Almairac e Mylène Alran, una fragranza ancora più intensa delle precedenti che ci fa riscoprire tutto lo splendore di cui le rose sono in possesso.

CARATTERISTICHE
Roses de Chloé si apre con una freschezza davvero incredibile donata dalla nota di bergamotto, una sensazione inizialmente intensa che mano a mano svanisce per lasciare spazio alla vera protagonista, l’essenza di rosa Damascena. La rosa si unisce alla magnolia, un delicato accordo qeusto che rende il profumo ancora più tenero ma allo stesso tempo anche vibrante e capace di meravigliose emozioni. La rosa e la magnolia si abbandonano alla sensualità infine del muschio bianco e dell’ambra, una sensualità che è intensa ma delicata, che è forte ma femminile in modo davvero impeccabile.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Bergamotto
  • NOTE DI CUORE: Rosa Damascena, Magnolia
  • NOTE DI FONDO: Muschio Bianco, Ambra

CONFEZIONE

roses-chloe
Acquista subito

Chloè rimane fedele al suo flacone più classico, un flacone di forma rettangolare solcato da linee verticali e realizzato in vetro trasparente. Il profumo di colore rosa tenue si offre alla vista proprio grazie a questa trasparenza e diffonde una grande delicatezza. Lo stesso colore rosa lo ritroviamo anche nel delizioso fiocco che chiude il tappo. Il tappo e la base del flacone sono argentati, per una raffinatezza eccezionale.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Il video della campagna pubblicitaria Roses de Chloè si intitola “The blowing roses”, un video che vuole raccontare lo sbocciare dell’universo femminile, il passaggio da bambine a donne consapevoli di se stesse, uno sbocciare che mette in luce l’eleganza della donna, la sua bellezza, la sua femminilità, la sua capacità anche con un solo movimento di ammaliare. La musica del video è di Jackson And His Computer Band, una musica su cui è stata creata una coreografia ad hoc per questa pubblicità. La coreografia vede numerose ballerine vestite con un lungo abito leggero e svolazzante di colore rosa tenue, come se ogni ballerina fosse il petalo di una rosa. Le ballerine danzano creando molte rose che da piccoli boccioli si schiudono in un fiore meraviglioso, una danza che è rilassante ma anche ricca di energia, una danza che è una vera evocazione dell’universo femminile.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.