Acqua del benessere: 5 benefici dell’acqua

0
acqua del benessere

L’acqua del benessere è quella che bevi tutti i giorni. Forse non sai che nasconde 5 benefici per la tua salute e la tua bellezza.

Reidrata

L’acqua è il primo elemento naturale che idrata profondamente. Il corpo umano, anch’esso composto di acqua per la maggior parte, perde energia e risorse naturali con il movimento.

L’acqua rappresenta il primo modo per recuperare e reidratare l’organismo. Bere almeno 2 litri di acqua al giorno aiuta anche con gli oligoelementi presenti in questo elemento.

Gli oligoelementi non fanno che riequilibrare l’organismo, favorendone la ripresa.

Tonifica la pelle

La pelle tende a perdere elasticità, tono e idratazione. L’acqua del benessere va a idratare le zone più secche. Così, la pelle riprende il suo aspetto migliore.

L’assenza di acqua causa una pelle che si spacca facilmente e che fa malissimo, perché brucia. In più, una pelle poco tonica può causare più facilmente rughe e inestetismi.

Non a caso, molte creme antietà, anti imperfezioni e per pelli secche hanno una concentrazione di acqua molto elevata.

Purifica

Il corpo non trasforma le sostante nutritive in qualcosa di positivo per l’organismo. Durante la lavorazione, si creano degli scarti. Se restano nell’organismo, questi scarti rischiano di fare danni.

L’acqua aiuta a eliminare le scorie in eccesso. Non solo l’acqua del benessere proposta nelle pubblicità, ma anche la semplice acqua comune può donare questo vantaggio a chi beve la giusta quantità.

Aiuta ad affrontare i momenti difficili

Per una donna, i cambiamenti da affrontare sono tanti. Dopo il primo ciclo, c’è un periodo dove la donna può essere incinta. In questo periodo, il bambino all’interno assorbe i nutrienti dalla madre.

Anche in menopausa, il corpo della donna subisce dei cambiamenti. in più, ci sono le stagioni da affrontare, soprattutto l’estate, dove il corpo si disidrata più facilmente.

In tutti questi momenti, si beve più acqua. Anzi, chi non lo fa deve farlo. Il motivo è semplice: l’acqua è la migliore alleata per rigenerare l’organismo e dare quegli elementi non contenuti nel cibo.

Rende i cibi più leggeri

L’acqua non è presente solo nelle bottiglie trasparenti. La puoi trovare in bevande, ma anche in frutta, verdura, ecc. Ogni alimento ha una sua percentuale d’acqua, che viene assunta quando si mangia.

La frutta fresca di stagione in estate è consigliata perché c’è un’alta concentrazione di acqua. I cibi che hanno molta acqua, seppur carichi di sostanze positive, hanno pochi grassi e poche calorie.

L’acqua è determinante, quindi, per una dieta sana ed equilibrata.

Conclusione

L’acqua del benessere non è lontana, ma la trovi nella vita di tutti i giorni. Gli esperti consigliano per l’adulto di bere due litri di acqua al giorno, mentre i bambini e gli anziano hanno bisogno di più acqua.

Anche gli adulti, se fa molto caldo, possono aumentare la dose di acqua al giorno. Più che di una medicina, si tratta di una piccola coccola che possiamo dedicare a noi stessi. Basta davvero pochissimo per sentirti in forma e in buona salute: l’acqua toglie il medico di torno più della mela!

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui