Gyrotonic: ecco il nuovo metodo per fare fitness che spopola tra i vip

Tra i vip spopolano di frequente molti nuovi metodi per fare fitness. E quando sono i vip a parlarne con il loro corpo così perfetto ecco che questi metodi per fare fitness diventano di grande tendenza e si diffondono in ogni parte del mondo. Spesso però, dobbiamo ammetterlo, si tratta solo di mode passeggere che in realtà non portano a benefici particolarmente interessanti. In alcuni casi invece è possibile parlare di vere e proprie rivoluzioni che permettono di ottenere dei risultati eccellenti nel giro di pochissimo tempo. Questo è sicuramente il caso del Gyrotonic, una nuova tecnica di fitness che molti vip, Madonna in primis ovviamente, hanno già provato e che è ormai arrivata anche qui da noi in Italia. Andiamo a scoprirla insieme.

Il Gyrotonic permette di tonificare la muscolatura e rimodellare quindi la silhouette. Aumenta anche la flessibilità e permette così di eliminare alla radice molti dolori. Aiuta la coordinazione e la percezione del proprio corpo, in questo modo anche la postura risulterà migliore. Non solo, permette di ottenere degli effetti benefici sulla respirazione e sul sistema circolatorio. Pensate che offre sollievo anche agli organi interni. L’intero organismo quindi riesce in questo modo a rallentare l’invecchiamento e risulterà più giovane e più in forma giorno dopo giorno.

Il Gyrotonic permette infine anche di ottenere una vera e propria sferzata di energia, non si tratta quindi solo di un modo per ritrovare il proprio benessere fisico, anche la mente ne ricava dei benefici davvero molto interessanti, eliminando ansia e stress e riuscendo così a svuotare la mente da tutti i cattivi pensieri. Un po’ ciò che accade dopo una lezione di danza, e infatti è proprio grazie ad un ballerino che è nato il Gyrotonic.

L’ideatore del Gyrotonic è il ballerino ungherese Juliu Horvath. Dopo un grave infortunio al tendine di Achille Horvath ha sentito la necessità di trovare un modo per riuscire a tenersi in forma. Le sue ricerche hanno spaziato dalla danza allo yoga al Tai Chi. Da questo mix di discipline nasce il Gyrotonic che ha bisogno di un apposito strumento per poter essere portato avanti. Si tratta di un attrezzo in legno dotato di cinghie e tiranti che permette di far lavorare ogni parte del corpo in modo simmetrico, equilibrato.

Purtroppo proprio la complessità di questa disciplina e la necessità di avere a disposizione questo strumento fa sì che per adesso poche palestre in Italia offrano il Gyrotonic tra i loro corsi. Per fortuna però si stanno diffondendo in modo sempre più capillare e siamo sicuri che nel giro di qualche anno il Gyrotonic sarà disponibile in ogni zona d’Italia, sempre che i vip nel frattempo non si innamorino di qualche altra disciplina ovviamente. Controllate online qual’è la palestra più vicina a voi e se ne avete la possibilità andate a fare una lezione di prova di questa nuova tecnica di fitness, vedrete che anche voi ve ne innamorerete e che in breve tempo riuscirete a vedere tutti i benefici che il Gyrotonic vi promette di ottenere.