BioHelix Crema Viso alla Bava di Lumaca: recensione

Con il trascorrere degli anni il naturale processo di ossidazione e di invecchiamento rende la pelle sempre più sottile e disidratata. Segni di espressione più o meno marcati aggrediscono il contorno delle labbra, degli occhi, la fronte ed il collo, mentre il contorno del viso perde tonicità ed i tessuti appaiono sempre più rilassati.

Quando diventa impellente la necessità di prendersi cura del proprio viso può essere già troppo tardi: il trattamento della pelle comincia fin da giovani quando i segni non sono ancora troppo profondi ed è più semplice ottenere benefici duraturi nel tempo.

L’applicazione costante di creme sul viso può aiutare a contrastare efficacemente i processi naturali legati all’invecchiamento.

Spesso ci si convince che quanto più un prodotto è costoso, tanto più soddisfacente sarà il risultato finale; ma l’assioma non è sempre vero.

Esistono dei prodotti esclusivamente naturali che possono essere considerati dei veri e propri rimedi della nonna a dir poco miracolosi.

Le creme a base di bava di lumaca sono alleata preziose nella lotta contro il tempo ed i suoi segni di ossidazione. Uno dei prodotti di punta del mercato è BioHelix Crema Viso alla Bava di Lumaca: ecco la Recensione completa, caratteristiche, ingredienti, modalità di applicazione e prezzo.

Cos’è BioHelix Crema Viso alla Bava di Lumaca?

BioHelix Crema Viso alla Bava di Lumaca è un vero e proprio trattamento di bellezza a base di ingredienti esclusivamente naturali in grado di combattere efficacemente gli inestetismi della pelle.

La crema, disponibile all’acquisto in un pratico flacone con tappo dosatore, è una “coccola” di bellezza per il viso segnato dal tempo, dall’inquinamento e dall’aggressione dei raggi solari.

I suoi principi attivi, inoltre, lo rendono insostituibile nella cura dei segni lasciati dall’acne e per le pelli sebacee.

Vediamo, ora, quali sono gli ingredienti del prodotto e le proprietà che lo rendono unico.

BioHelix Crema Viso alla Bava di Lumaca: quali sono gli ingredienti?

La crema viso alla bava di lumaca ha una formulazione a base esclusivamente di prodotti naturali: l’INCI del prodotto è privo di parabeni, siliconi ed altre sostanze chimiche. Ciò rende la crema davvero unica e di grande valore aggiunto nel panorama cosmetico per la cura del viso.

Gli ingredienti del prodotto sono sostanzialmente quattro:

  1. Estratto di bava di lumaca
    2. Acido Glicolico
    3. Olio di Jojoba
    4. Syn Hycan

Estratto di bava di lumaca

Protagonista assoluto della crema BioHelix, è l’estratto di bava di lumaca, le cui proprietà sono note da tempo nel campo della medicina naturale.

Conosciuto fin dal XIX secolo come coadiuvante nelle terapie per liberarsi dal muco in eccesso, come lenitivo per tosse, bronchiti croniche e pertosse, l’estratto di bava di lumaca trovava largo impiego, soprattutto nel mondo rurale, per combattere calli, duroni, verruche e per far guarire rapidamente ferite e attenuare i segni delle cicatrici.

In campo estetico, invece, il suo impiego e assai più recente. Le sue proprietà furono casualmente scoperte sul finire degli anni Ottanta del XX secolo nel Sud America quando ci si accorse che gli allevatori di lumache, costantemente a contatto con la loro bava, mostravano delle mani lisce e morbide e sembravano non conoscere i normali processi di invecchiamento che tendono a seccare pelle.

La bava di lumaca, infatti, è ricca di un gran numero di sostanze assai nutrienti per la pelle del viso e del corpo come elastina, collagene e vitamina A e E ed è un vero e proprio trattamento di benessere.

Nel settore della cosmesi naturale, la bava di lumaca è uno degli ingredienti più apprezzati dai brand per le sue proprietà emollienti, lenitive e nutrienti. Per il corpo, invece, viene utilizzata per combattere i segni cagionati dalle smagliature.

Acido glicolico

L’acido glicolico è un vero e proprio elisir di bellezza per le pelli di tutta le età; noto per le sue proprietà esfolianti è in grado di purificare lo strato superficiale dell’epidermide liberandolo dalle cellule morte, e donando al viso un aspetto immediatamente più giovane.

È comunemente impiegato nei cosmetici che combattono le macchie scure tipiche delle pelli più mature, e trova ampio utilizzo in trattamenti dermatologici per contrastare i segni lasciati dall’acne.

Olio di jojoba

L’olio di jojoba è particolarmente ricco di vitamina E di sali minerali che gli conferiscono spiccate proprietà idratanti ed emollienti.

I suoi principi attivi lo rendono insostituibile per riequilibrare il film lipidico della pelle e per nutrirla a fondo.

Syn Hycan

Con l’ostica locuzione Syn Hycan, invece, si intende un tripeptide (costituito dall’unione di tre aminoacidi) in grado di favorire la naturale produzione di acido ialuronico a livello endogeno con evidenti benefici sul tono di compattezza della pelle.

Crema Viso alla Bava di Lumaca: Modalità di applicazione

L’azienda produttrice BioHelix consiglia di applicare la crema due volte al giorno (al mattino e alla sera prima di coricarsi) dopo un’accurata detersione della pelle.

È sufficiente una piccola noce di prodotto da massaggiare, fino a completo assorbimento, sulle zone critiche del viso, collo e del décolleté, ma è indicata anche per tutto il corpo.

Il prodotto si assorbe rapidamente e non lascia la pelle unta, ma piacevolmente morbida.

BioHelix Crema Viso alla Bava di Lumaca: Controindicazioni

La crema BioHelix è realizzata con ingredienti assolutamente ed esclusivamente naturali; per questa ragione non presenta controindicazioni all’utilizzo, salvo i casi di intolleranza ad uno degli eccipienti contenuti nel prodotto.

Può essere utilizzata, indifferentemente, da individui di sesso maschile e femminile, ma è sconsigliata, in via precauzionale, alle donne in stato interessante e va applicata secondo la posologia indicata dalla casa produttrice.

Si consiglia, inoltre, di conservare la crema in un luogo fresco, al riparo da fonti di luce diretta e di consumare il prodotto entro sei mesi dalla data di apertura della confezione.

L’utilizzo costante e mirato nel tempo regala benefici immediati e duraturi nel tempo; in poche settimane è già visibile una ridefinizione dei contorni del viso, un aumento della tonicità ed una sensibile riduzione dei segni legati al processo di invecchiamento.

BioHelix Crema Viso alla Bava di Lumaca: Dove acquistare il prodotto?

Grazie alle numerose recensioni positive presenti sulle piattaforme internet, il prodotto è ben referenziato ed oggetto di attenzione da parte del pubblico.

Onde evitare di acquistare prodotti non originali, vi consigliamo di concludere l’acquisto sul sito della dell’azienda produttrice ove è possibile trovare un form da compilare con i propri riferimenti anagrafici, il proprio indirizzo ed il numero di confezioni che si desiderano.

Il pagamento può essere fatto in via anticipata tramite carta di credito oppure in contrassegno alla consegna del prodotto che avviene, solitamente, dopo pochi giorni dall’ordine.

Con l’arrivo della bella stagione, il prodotto è disponibile ad un prezzo di euro 49,00. Sono previste offerte speciali assai interessanti in casi di acquisti multipli.