Spirulina Maxi Slim integratore: come si usa, prezzo, controindicazioni

0

Cos’è Spirulina Maxi Slim? Lo vediamo in questo articolo. Del resto, nella vita di oggi, fatta di stress e frenesia, il nostro organismo ne risente. Finiamo per mangiare male, il metabolismo si altera e non assumiamo bene i valori nutrizionali del cibo. Quindi abbiamo sovente bisogno di prodotti che aiutino il nostro apparato digerente a fare bene il proprio lavoro.

A fare il resto sono anche le cattive abitudini alimentari, come una alimentazione ricca di carboidrati e grassi. Nonché una vita sedentaria, poco incline all’attività sportiva.

Nella miriade di prodotti che promette di aiutarci in tal senso, troviamo anche l’integratore Spirulina Maxi Slim (clicca qui per il sito ufficiale). Il nome deriva da uno dei suoi componenti: l’alga spirulina. Un nome che rievoca il simpatico personaggio interpretato dalla simpaticissima Sandra Mondaini. Ma in realtà con esso non ha nulla a che fare.

Si chiama così in quanto ha una forma che rievoca quella di una spirale. Il nome originale è molto meno orecchiabile e divertente: Arthrospira platensis. Un batterio filamentoso e mobile, rientrante nella famiglia delle alghe azzurre, benché sia di colore verde scuro essendo ricca di clorofilla.

L’alga spirulina ha un singolo cromosoma circolare contenente 6,8 Mb e 6,631 geni. È stato determinato che il contenuto di G+C è del 44,3%, ossia il quantitativo di coppie di basi azotate di guanina e citosina presenti in una molecola di DNA.

Clicca qui per saperne di più su Spirulina Maxi Slim.

Questa alga è presente in quantità massiccia presso il lago Chenghai, in Cina, nei laghi di soda dell’Africa orientale e nei laghi subtropicali e alcalini. Nonché nelle zone ricche di carbonato, bicarbonato e sale. Con una temperatura intorno ai 35 gradi. Quindi zone alquanto calde.

Per comprendere l’utilità di questa alga, soprattutto per il suo alto contenuto di beta-carotene, basta solo dire che quando si verificò il disastro di Chernobyl, fu utilizzata per ovviare alla esposizione da radiazione.

Ha ottenuto anche importanti accrediti, come la Nasa, che tra la fine degli anni ‘80 ed inizio ‘90, l’ha inserita tra i prodotti che gli astronauti dovrebbero utilizzare durante le missioni spaziali. Mentre l’Oms l’ha definita alimento del futuro.

In un’epoca di particolare sensibilità riguardo le tematiche ambientali, alla luce dei disastri che stanno avvenendo in ogni angolo del Mondo ed alle sollecitazioni della Green Generation, anche l’alga spirulina è in grado di dare il proprio contribuito.

Infatti, è in grado di svolgere un ruolo importante anche per la produzione di energia pulita. Come riesce in ciò? Poiché contiene cellule che a loro volta contengono idrogenasi, utile appunto per questo scopo “green”.

Come tanti altri rimedi naturali, anche questa alga è stata utilizzata da popolazioni remote. Per esempio, gli antichi romani la utilizzavano per alimentare le popolazioni delle colonie africane.

Pure le civiltà precolombiane ne facevano uso, come scoperto dal “conquistador” spagnolo Cortés ad inizio 1500. Quando andò alla conquista della popolazione azteca.

Fatta questa premessa sul suo componente principale, di seguito vediamo meglio cos’è l’integratore Spirulina Maxi. Quali sono i benefici apportati all’organismo dall’integratore Spirulina Maxi, controindicazioni, le opinioni e le recensioni sull’integratore Spirulina Maxi.

Per acquistare l’integratore Spirulina Maxi Slim in promozione clicca qui.

Spirulina Maxi Slim: cos’è

Cos’è l’integratore Spirulina Maxi? Si tratta di un prodotto naturale, molto utile per perdere peso, venduto in formato compresse racchiuse in una confezione con tappo richiudibile salva freschezza. Così da non perdere i principi nutritivi in esso contenuti.

Ogni confezione contiene 60 compresse da 50mg cadauna, così da poter coprire un intero mese.

Benefici

Quali sono i benefici apportati dall’integratore Spirulina Maxi Slim? Tra le principali doti di questo prodotto, è possibile apprezzare la sua capacità di apportare una sensibile riduzione di sensazione di fame. E di conseguenza, riducendo sensibilmente il cibo mangiato.

Ancora, è capace di aiutare il metabolismo a funzionare bene, il che fa sì che l’organismo sia maggiormente capace di bruciare più calorie rispetto a quelle assimilate.

Ecco quindi perché questo prodotto al cento per cento naturale aiuta a perdere peso. In quanto attiva una doppia azione: riduce l’apporto calorico dei cibi da un lato e comporta un maggior dispendio di energia dall’altro.

In questo modo, si eviterà che lipidi e carboidrati comportino l’aumento di peso e la comparsa di antiestetica cellulite.

Proprietà

Quali sono le proprietà contenute nell’integratore Spirulina Maxi Slim? Contrariamente a quanto accade nel caso di tanti integratori alimentari in circolazione, che contengono molti principi attivi, spesso solo annunciati ma poi nel concreto non contenuti, questo integratore ne contiene solo 2. Ossia:

  • alga spirulina: ottima per il dimagrimento, dato che aiuta a ridurre la sensazione di fame, attiva il metabolismo, è ricca di proteine che aumentano la massa muscolare. Ancora, è spiccatamente tonificante, ricca di sali minerali e vitamine.
  • alga laminaria: è ricca di sodio e iodio, importanti per bruciare calorie ed evitare che si tramutino in cellulite

Avendo parlato dell’alga spirulina nell’incipit, soffermiamoci un attimo su quest’ultima.

La laminaria, scientificamente nota come Laminaria digitata, è un’alga bruna molto lunga, dato che arriva fino a circa quattro metri di lunghezza. Anche la larghezza è notevole, dato che possiede un tallo che si allarga in dita.

Il colore è invece marrone scuro. Contrariamente all’alga spirulina, l’alga laminaria la si trova in mari ed oceani freddi, come il Mare del Nord e l’Atlantico settentrionale.

In virtù di ciò, geograficamente si apprezza molto lungo le coste dei Paesi bagnati da essi. Quindi Gran Bretagna, Irlanda, Islanda, Russia e Bretagna.

Viene lavorata in questo modo: dopo la raccolta, la si fa essiccare e poi lavorata in base all’uso commerciale diverso da caso a caso. Infatti, si presta bene a più utilizzi. Soprattutto, come detto, per il suo alto contenuto di sali minerali, tra cui spicca lo iodio.

E così questa alga aiuta molto a dimagrire, ridurre il gonfiore, apportando quindi un generale benessere all’organismo.

Spirulina Maxi Slim integratore: come si assume

Come si assume l’integratore Spirulina Maxi? Trattandosi di capsule, la sua assunzione è molto semplice. Dato che è comune a tutte le compresse in commercio.

Basta quindi estrarne solo una dalla confezione, preparare un po’ d’acqua (il dosaggio nel bicchiere dipende dalla vostra facilità o meno di assumere pillole, capsule o compresse), inserirla in bocca e deglutirla insieme al sorso d’acqua.

Tuttavia, ciò a cui è importante prestare attenzione, non sono tanto le modalità di assunzione. Come visto alquanto semplici. Bensì la posologia, che deve essere da un lato regolare e costante. Ma dall’altro non bisogna neppure abusare.

La società produttrice ne consiglia 2 al giorno, una prima del pranzo e una prima della cena. Possibilmente un quarto d’ora prima dei pasti in entrambi i casi.

Non bisogna prenderne di più, nella speranza di accelerare i risultati. Infatti, avremo solo l’effetto contrario, danneggiando il nostro organismo. Soprattutto l’apparato digerente dato che va ad agire, come detto, sul metabolismo.

Per acquistare l’integratore Spirulina Maxi in promozione clicca qui.

Controindicazioni

Quali sono le controindicazioni nell’assumere l’integratore Spirulina Maxi? Essendo un prodotto completamente naturale, non prevede particolari controindicazioni.

Questo prodotto, infatti non contiene Organismi Geneticamente Modificati (meglio noti con l’acronimo OGM), conservanti, coloranti artificiali, olio di palma e tante altre sostanze che fanno male all’organismo.

Inoltre, è assumibile tranquillamente anche da vegani e vegetariani, dato che non contiene derivati di animali.

Naturalmente, occorre evitarlo se si è intolleranti ad uno degli ingredienti di cui è composto. Oltre che se si è donne gravide o in fase di allattamento, e non va somministrato ai bambini.

Spirulina Maxi integratore dove si compra

Dove si compra l’integratore Spirulina Maxi? L’unico canale per farlo è quello del sito ufficiale del prodotto (che trovi qui). Quindi niente Farmacie, Erboristerie o siti eCommerce (come Amazon, eBay o Aliexpress).

Ciò consentirà di poter beneficiare di sconti e promozioni sul vostro acquisto e di aggirare eventuali sovrapprezzi dei venditori.

Spirulina Maxi integratore prezzo

Quanto costa Spirulina Maxi integratore? Al momento della scrittura, il prodotto è offerto a 49 euro, ricevendo ben 4 unità. Praticamente, il rifornimento di 4 mesi interi (240 compresse totali), con un risparmio di 147 euro (anziché 196 euro).

Come vedremo nel paragrafo seguente, non sono previste spese di spedizione aggiuntive.

Come si compra l’integratore Spirulina Maxi? Sul sito ufficiale, c’è un semplice Form da compilare. Dove dovrete inserire tutti i vostri dati per poter ricevere l’ordine. Vale a dire:

  • Nome
  • Cognome
  • Via e Numero Civico
  • Città
  • CAP
  • Numero di Cellulare

Il pagamento avverrà direttamente alla consegna tramite contrassegno. Non è previsto quindi il pagamento tramite carte o il circuito PayPal. Ciò quindi vi metterà a riparo da pagamenti senza ricevere poi il prodotto a casa.

Clicca qui per attivare la PROMOZIONE (4 CONFEZIONI AL PREZZO DI 1).

Spirulina Maxi opinioni e recensioni

Quali sono le opinioni e le recensioni sull’integratore Spirulina Maxi? In giro sul web si leggono opinioni e recensioni ampiamente positive.

Naturalmente, bisogna sempre prenderle con le molle, non essendo persone che conosciamo di persona, né con le quali c’è possibilità di avere un dialogo.

Lascia un commento

Inserisci il tuo commento!
Inserisci il tuo nome qui