Sarah Jessica Parker è ancora oggi per molte donne Carrie di Sex & The City, la ragazza newyorchese innamorata di Mister Big, della scrittura e ovviamente delle scarpe. Praticamente in ogni puntata del telefilm Carrie ne acquista un paio, con il tacco alto e costosissime!
Proprio l’amore per le scarpe di lusso dal tacco vertiginoso accomuna Sarah Jessica Parker al personaggio che l’ha resa famosa in ogni angolo del mondo. E da questo amore nasce oggi una collaborazione niente meno che con Manolo Blahnik, il guru mondiale delle scarpe.
Le scarpe Manolo Blahnik sono considerate delle vere e proprie opere d’arte, scarpe bellissime, eleganti e sensuali che vanno al di là delle mode del momento e che per molte donne purtroppo rimangono dei meri oggetti del desiderio visto il loro prezzo esorbitante. Parliamo allora proprio di prezzo prima ancora di addentrarci alla scoperta di questa meravigliosa collezione.
Sarah Jessica Parker ha affermato di voler andare incontro alle esigenze economiche delle donne di oggi con la collezione SPJ. Effettivamente queste scarpe sono più economiche delle scarpe Manolo Blahnik che abbiamo sino ad oggi visto nelle vetrine dei migliori negozi, ma i loro prezzi sono comunque molto elevati. Si va infatti dai 200 ai 500 dollari a paio, niente male non vi pare?
La collezione SJP di Sarah Jessica Parker offre molti tacchi alti, ma se siete alla ricerca di scarpe vertiginose sappiate che le vostre aspettative saranno deluse.
Durante la presentazione ufficiale infatti Sarah Jessica Parker ha affermato: “I tacchi sono alti, ma non come se si fosse su palafitte. Non c’è niente di sexy nel non essere in grado di camminare”. Una piccola lezione di bon ton questa che forse molti altri stilisti di scarpe dovrebbero imparare! Non solo décolleté ovviamente, la collezione offre anche numerose zeppe nonché stivaletti e ballerine per le donne che vogliono stare con i piedi per terra. Le scarpe disegnate da Sarah Jessica Parker non sono eccessive, sono anzi raffinate e chic, scarpe ideali per ogni giorno e soprattutto per ogni stagione. È proprio questo l’intento infatti dell’attrice, riuscire a dare alle donne delle scarpe che non passino mai di moda. E non solo scarpe a dire la verità, la collezione prevede infatti anche trench e clutch che andranno a rendere la primavera estate 2014 davvero glamour.
Sarah Jessica Parker ha voluto regalare a tutte le sue creazioni un piccolo segno di riconoscimento. Ha scelto un semplice e delicato nastro gros grain, una sorta di ricordo che arriva direttamente dalla sua infanzia quando proprio con un nastro di questo genere era solita legare i suoi capelli ribelli.
Dove acquistare queste meravigliose creazioni? Sullo store online Nordstrom.
Tutta la collezione completa sul profilo ufficiale di Instragram.