Scarpe basse: tacchi bye bye!

Le scarpe basse sono la nuova tendenza del 2017. Al posto dei tacchi, questa sarà l’estate con calzature basse, anzi bassissime. Scopriamo i modelli!

Le scarpe basse

Le scarpe basse sono la nuova tendenza in passerella per la prossima stagione 2017. La primavera e l’estate sono all’insegna della comodità e dell’eleganza, visto che le scarpe di questo tipo sono accessibili a tutte e non si rischia di cadere.

Vediamo quali sono i modelli e come i vari brand hanno declinato questa nuova tendenza.

Sandali

I sandali non ben lontani dalla tradizione e dalla moda dell’anno scorso. Le varianti in giro sono due: una senza tacco, ma con diverse decorazioni in stile urban e l’altro con un tacco un po’ squadrato, ma molto basso, in linea con la tendenza.

Il nuovo design delle calzature 2017 prevede anche scarpe a punta, molto eleganti e da sera.

Sportive

Le scarpe basse sono le migliori per i look sportivi! Oltre alle sneakers, sempre in gran voga tra le ragazze, in tessuto in pelle e con elementi in corda, ritorna la ciabatta. Questo tipo di calzatura era diventato vintage, ma ora risplende con i dettagli in cuoio e in camoscio.

La ciabatta va abbinata con eleganza in base ai dettagli che si indossano nel proprio outfit, ma non mancherà di dare grandi soddisfazioni.

Ballerine e non

Le ballerine sono scarpe basse che non sono state molto apprezzate nel 2016 e che tornano, invece, di gran moda nel 2017. Anche qui, tutta l’attenzione è concentrata sui dettagli. La ballerina con il fiocco davanti in tinta o in leggero contrasto ritorna, quindi ti conviene tirarle fuori dall’armadio.

In alternativa, i colori in vernice e le borchie per le nuove collezioni sono molto apprezzate. Oltre alle ballerine, c’è il ritorno delle espadrillas, ovvero le scarpe molto basse che si legano alla caviglia con eleganti fiocchi.

Ideali per il tempo libero e per i look sofisticati, la versione più apprezzata è quella Black & White, ma non mancano calzature in tinta unita, oppure con elementi color oro. Le varianti sono davvero tantissime, per cui si trovano scarpe adatte in base a quello che si sta indossando.

C’è chi punta sull’animalier, chi punta all’effetto bicolore, chi agli elementi preziosi e chi cerca semplicemente scarpe pastello da indossare con gusto.

Infine, ritorna in passerella la slingback, ovvero la calzatura con tacco basso, apertura décolleté e punta. Di solito, queste scarpe si trovano con fantasie bicolore, facili da abbinare in base a quello che si indossa.

Anche qui, i brand hanno fatto sfoggio di fantasia, con scarpe che vanno dall’outfit everyday alle occasioni che contano. Tra le maison che hanno presentato scarpe slingback, ci sono Fendi e Gucci, che abbinano alle scarpe le borse, per dare agli accessori moda in genere un tocco di classe in più.

Conclusione

Le calzature senza tacco non sono più sinonimo di sciatteria, ma diventano il simbolo di una donna sofisticata, che sa come giocare con diversi accessori. I brand più importanti, da Valentino a Ferragamo hanno portato in passerella queste calzature quest’anno, a dimostrare il nuovo charme delle scarpe basse!

Annarita
Copy su benessere e bellezza, fa della scrittura un'arte per te.