ANNO CREAZIONE: 2013
TIPO: floreale
STORIA
La casa di moda Chloé ha cominciato a lanciare i profumi con il proprio marchio a partire dal 2008, con la omonima creazione Chloé Eau de Parfum. Da allora fino ad oggi tutte le fragranze immesse sul mercato della maison francese si sono sempre caratterizzate per la loro base floreale che, pur mantenendo le classiche caratteristiche di dolcezza e raffinatezza, si sono poi contraddistinte per la freschezza e l’armonia espresse.
Il nuovo profumo See, moderno, giovanile ed urbano, è stato ideato da Michel Almairac e strizza l’occhio alle donne più giovani, che non rinunciano alla loro vivacità e carica seduttiva.
CARATTERISTICHE
Così come i precedenti profumi della maison Chloé, anche la nuova creazione See by Chloé si fonda su un bouquet floreale vivace, ma si arricchisce di note orientali avvolgenti, che danno un risultato ancora più sensuale e femminile.
La fragranza si apre con note briose e fruttate di bergamotto che, proprio come ci racconta la stessa casa di moda, “risveglia i sensi come un tenero sorriso”. A questo punto siamo già dentro il mondo di See, il quale ci sorprende con un dolce bouquet floreale di fiore di melo e gelsomino, come una delicata carezza sulla pelle. Ma non finisce qui, perché lentamente cominciano a diffondersi le note di fondo, dolci e seducenti, con il loro aroma persistente di vaniglia e legno di sandalo.
Un profumo perfetto per una ragazza che ama la propria femminilità e freschezza ma che al tempo stesso sa come sedurre e non ha paura di osare.
PIRAMIDE OLFATTIVA
- NOTE DI TESTA: bergamotto
- NOTE DI CUORE: gelsomino, fiore di melo
- NOTE DI FONDO: legno di sandalo, vaniglia
CONFEZIONE
Così come la fragranza, anche il packaging mantiene una linea di continuità con i profumi già lanciati negli anni precedenti dalla maison. La boccetta mantiene, infatti, le linee eleganti e retrò dei profumi Chloé ma si arricchisce di tante sfaccettature sul vetro e di tre caratteristici piedini che la rendono ancora più contemporanea e giovanile. Il tappo, di colore argentato, presenta un simpatico e caratteristico anello ed è impreziosito dalla scritta See by Chloé in rosa.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
I cartelloni pubblicitari vedono come protagonista la giovane modella Bette Franke, fotografata da Fabien Baron. Per lanciare la nuova fragranza sono stati però ideati anche quattro spot, che narrano le diverse situazioni che si trova a vivere un gruppo di quattro amiche. Ogni spot è identificato con uno specifico nome (Dare to Sing / Funny Trouble / Crazy Love / Dare to Kiss) e rappresenta le diverse personalità che questa fragranza può abbracciare. Vale davvero la pena guardarseli tutti!