Senora di Ajmal

ANNO: 2016

TIPO: Orientale Floreale

STORIA

Ajmal ha deciso di dare vita ad una nuova fragranza dedicata alle donne più giovani, a quelle ragazze che stanno per diventare donne, che stanno per intraprendere quella trasformazione che le renderà belle, affascinanti, luminose, pronte a vivere la vita a testa alta e a gettarsi a capofitto in ogni nuova esperienza. Ajmal vuole offrire alle giovani con questa fragranza la possibilità di avere sempre sulla pelle la freschezza della loro età, ma anche la maturità a cui stanno andando incontro, una fragranza che le permetta di credere sempre in loro stesse e che le faccia sentire bene in ogni occasione, una fragranza che offra loro le ali per scoprire il loro rinnovato mondo interiore e per riuscire con il loro nuovo sguardo a guardare al mondo meravigliandosi di tutto ciò che troveranno. Il mood della fragranza è orientale grazie alle spezie e allo stesso tempo floreale, perché in ogni fragranza femminile che voglia davvero potersi definire tale i fiori non possono in alcun modo mancare.

CARATTERISTICHE

Le note di testa della nuova fragranza Senora di Ajmal sono delle note speziate che permettono di creare quel mood orientale di cui vi abbiamo sopra parlato e che offrono piccantezza e freschezza al contempo, le due caratteristiche che sono tipiche della giovane età. Troviamo infatti il pepe accompagnato dal laudano e dalle foglie di violetta. Il bouquet floreale lo troviamo invece nelle note di testa, un bouquet di fiori d’arancio e rosa, elegante quindi, sofisticato e carico di quella delicatezza tipica dell’universo femminile. Queste note sono accompagnate dal patchouli, per ripercorrere il mood orientale con cui la fragranza era stata aperta. Nelle note di fondo troviamo invece il muschio, l’ambra, la vaniglia e la benzoina, un mix di note che permettono di sottolineare al sensualità delle giovani donne, una sensualità che sta sbocciando proprio in questo momento e che anche per questo motivo risulta particolarmente intensa e affascinante.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Pepe, Laudano, Foglie di Violetta
  • NOTE DI CUORE: Fiori d’ Arancio, Rosa, Patchouli
  • NOTE DI FONDO: Muschio, Ambra, Vaniglia, Benzoino

CONFEZIONE

senora-ajmal-confezione
Il flacone della fragranza Senora di Ajmal è davvero molto prezioso, una boccetta che permette alle ragazze più giovani di sentirsi subito delle vere donne. Tra le mani infatti avranno un oggetto capace di sprigionare sensualità e determinazione. La boccetta del profumo è in vetro e le sue linee tondeggianti sembrano quasi ricordare la bellezza delle forme del corpo femminile. Il colore è viola, un viola davvero molto intenso. E alla base del tappo troviamo un’applicazione floreale davvero elegante e carica di freschezza. Capite bene che una boccetta di questa tipologia non nasce per essere chiusa in un cassetto o in un mobile, ma per essere messa in bella mostra.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Abbiamo fatto per voi qualche ricerca online, volevamo vedere se c’erano delle immagini particolari o uno spot pubblicitario per questo profumo. A dire la verità però non abbiamo trovato poi molto, se non delle immagini pubblicitarie che non vedono alcuna testimonial, ma solo la boccetta del profumo in primo piano che si staglia su un magnifico sfondo blu notte.

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.