Sì di Giorgio Armani

profumo-si-giorgio-armani
Acquista subito
ANNO CREAZIONE: 2013
TIPO: ciprato

STORIA
Con l’autunno 2013 arriva la nuova creazione olfattiva della maison Armani, che nasce come “tributo alla moderna femminilità, una combinazione irresistibile di grazia, forza ed indipendenza di spirito” (cit. Giorgio Armani). Una sfida impegnativa ed audace anche per chi, come Giorgio Armani ha fatto del suo marchio un simbolo indiscusso di eleganza e raffinatezza in tutto il mondo. Eppure questo nuovo profumo, Sì, è proprio la somma di tutto questo, perché vuole raccontare con un solo spruzzo, la femminilità incarnata dalla donna moderna, che è al tempo stesso forte e fragile, dolce ed indipendente, rigorosa e sensuale. Proprio da questo gioco di contrasti nasce Sì, un profumo ciprato rivisitato in chiave moderna, ideato da Christine Nagel, come omaggio alla donna che dice Sì alla vita, perché la ama profondamente. Come testimonial di eccezione di questa nuova fragranza, che si presenta come un successo preannunciato nel mondo della profumeria, è stata scelta l’affascinante e misteriosa attrice australiana Cate Blanchett, simbolo della donna moderna che indossa Sì.

CARATTERISTICHE
La maison Armani ama definire la sua nuova creazione olfattiva come un profumo ciprato “moderno” o “reinventato”. Questo perché la fragranza mantiene al suo interno la classica struttura di un profumo ciprato (con note agrumate in testa, note fiorite nel cuore e note legnose e muschiate sul fondo) ma leviga i contorni netti di questa famiglia olfattiva, addolcendola e rendendola ancora più sensuale, pur mantenendo il suo carattere di base di forza e decisione.
La fragranza si apre con sentori di bergamotto, olio di mandarino e liquore di cassis (ricavato dal ribes), ed evolve in note di cuore fiorite, in cui prevale la rosa, affiancata dalla fresia. Il fondo lascia, invece, spazio ad una scia di legno ambrato, un tocco di patchouli ed una molecola sintetica che richiama i sentori di muschio.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: cassis, bergamotto, olio di mandarino
  • NOTE DI CUORE: rosa, fresia
  • NOTE DI FONDO: patchouli, muschio, legno ambrato

CONFEZIONE

profumo-si-giorgio-armani
Acquista subito
Anche il flacone di Sì richiama questo incredibile gioco di contrasti, nato per descrivere il rigore e la seduzione che caratterizzano la donna contemporanea. Ed è così che la boccetta si presenta con delle linee morbide, sobrie ed eleganti, che lasciano intravedere un jus luminoso e delicato. Il tappo, dall’assoluto colore nero, spezza un po’ questa dolcezza e dona incredibile forza alla confezione, pur mantenendo sempre il filo conduttore della raffinatezza.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Non si può non fare accenno a questa incredibile campagna pubblicitaria del profumo Sì che vede come protagonista la bellissima Cate Blanchett. La splendida attrice australiana è stata scelta proprio perché rappresenta l’emblema della donna moderna, carismatica, forte, elegante e sofisticata. Complimeti anche alla regista degli spot, Anne Fontaine, che è riuscita ad esprimere la grazie e la forza di questo nuovo profumo con le sue riprese.