Signorina Eleganza, alla scoperta della nuova fragranza Salvatore Ferragamo

profumo-signorina-eleganza-ferragamo

ANNO: 2014

TIPO: Floreale, Fruttato

STORIA
Che cosa accomuna tutte le creazioni Salvatore Ferragamo? L’eleganza ovviamente, la stessa eleganza che ritroviamo anche nella nuova fragranza dal nome particolarmente evocativo, Signorina Eleganza. Salvatore Ferragamo ha deciso di creare un profumo adatto ad ogni donna, un profumo che vuole essere un vero e proprio tributo alle donne raffinate, che sanno sedurre, che sono sensuali in modo intenso, donne che sono consapevoli del loro essere uniche e semplicemente meravigliose.

CARATTERISTICHE
La polpa di pompelmo e la pera sono l’ouverture perfetta per questa meravigliosa fragranza, un’ouverture fresca, succosa, fruttata che rende il profumo semplicemente irresistibile. Ma il pompelmo e la pera lasciano subito il palco alla polvere di mandorla, la nota più importante della fragranza che regala eleganza e raffinatezza. La mandorla si sposa con i dolcissimi petali di osmanto, capaci di dare stravaganza, quel tocco in più che rende la fragranza davvero speciale, subito riconoscibile. A chiudere il tutto troviamo il cuoio bianco e il patchouli, per regalare sensualità. Vi ricordiamo che Salvatore Ferragamo ha pensato anche ad una linea per il bagno con lo stesso bouquet floreale, in modo da coccolare il corpo di una donna per tutta la giornata. Ha pensato infatti al gel bagno e doccia, al latte idratante e alla polvere profumata per il corpo, per una pelle bellissima.

PIRAMIDE OLFATTIVA

  • NOTE DI TESTA: Pompelmo, Pera
  • NOTE DI CUORE: Mandorla, Osmanto
  • NOTE DI FONDO: Patchouli, Cuoio Bianco

CONFEZIONE

profumo-signorina-eleganza-ferragamo
L’eleganza e la grazia che Salvatore Ferragamo vuole celebrare con questo profumo si fanno sentire in modo intenso anche attraverso la sua confezione, un flacone infatti raffinato e iconico che è perfetto anche come delicato e femminile complemento di arredo per la camera da letto. Il flacone in cristallo è sollevato da una base dorata davvero molto preziosa che offre un fascino intenso e anche il tappo rotondo è in oro, dal sapore vagamente vintage. Il flacone è chiuso da un fiocco in gros  grain, in un nude beige davvero molto chic e bon ton. Salvatore Ferragamo ha deciso di curare anche l’astuccio che racchiude il flacone. L’astuccio è anch’esso in un nude beige davvero raffinato decorato con due sottili linee in rilievo color oro, come se fosse circondato da un nastro.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA
La testimonial della campagna pubblicitaria per Signorina Eleganza è Anja Rubik, una donna raffinata e sensuale, dotata di un’eleganza, una donna che riesce appieno ad esprimere il messaggio che Salvatore Ferragamo vuole trasmettere. Le fotografie della campagna sono state realizzate da Mario Sorrenti che è riuscito a catturare la modella in una posa di grande intimità, come se fosse intenta a riflettere su se stessa, sulla sua vita, magari su una persona a lei particolarmente cara.  Anja Rubik riesce attraverso gli scatto del famoso fotografo italiano a dimostrare che l’eleganza è un dettaglio del tutto naturale. Non c’è artificio infatti né ostentazione, solo l’eleganza che il corpo e il volto di ogni donna possiede, un’eleganza che è dolce ma che allo stesso tempo è anche strumento di seduzione

Camilla Biagini
Web writer con all'attivo la pubblicazione di poesie e articoli di attualità. Esperta di moda e make up.