ANNO: 2015
TIPO: Chypré Floreale Orientale
STORIA
Dopo il successo di Eau du Soir, Sisley Paris torna ad omaggiare l’universo femminile con una fragranza affascinante che trae ispirazione ancora una volta dall’Andalusia, dal suo calore e dai suoi meravigliosi profumi. La nuova fragranza prende il nome di Soir d’Orient e nasce da Madame d’Ornano, musa creativa di Sisley Paris. Soir d’Orient è un tributo alla bellezza di Siviglia e della Spagna intera, una terra questa dove la civiltà andalusa e quella araba convivono in modo tanto pacifico da riuscire alla fine a fondersi insieme.
CARATTERISTICHE
L’atmosfera che Soir d’Orient evoca è quella che è possibile respirare all’interno di un bellissimo palazzo orientale, un palazzo maestoso, bello, elegante, un palazzo che è sempre però avvolto anche da un’aura di mistero. Ed è proprio questo mistero la chiave della fragranza, capace così di esaltare al meglio la femminilità e di sottolinerarne la luminosità. L’ouverture di Soir d’Orient è frizzante e fresca grazie allo zafferano, al limone e al galbano. Si lascia poi spazio alla sensualità e alla delicatezza, due caratteristiche queste che convivono nell’animo di ogni donna, accese nella fragranza da un bouquet floreale di rosa e geranio, condito però da una punta di pepe nero. Il pepe rende la nota di rosa più scura di quanto ci si aspetti da questo delicato fiore, le toglie un po’ della sua intensa luminosità. Madame d’Ornano ha affermato che sarebbe stato impossibile non utilizzare la rosa, un fiore questo che deve necessariamente essere presente infatti se si desidera dare vita ad un profumo orientale. La fragranza si chiude poi con spezie, legno di sandalo e incenso, una chiusura sensuale e persistente, la chiusura ideale da offrire in dono alle donne che vogliono potersi chiudere in un’aura di mistero.
PIRAMIDE OLFATTIVA
NOTE DI TESTA: Zafferano dell’Africa Occidentale, Limone Italiano, Galbano della Persia
NOTE DI CUORE: Rosa Turca, Geranio d’Egitto, Pepe Nero del Madagascar
NOTE DI FONDO. Spezie, Legno di Sandalo, Incenso della Somalia
CONFEZIONE
Il flacone della fragranza Soir d’Orient è caratterizzato da linee geometriche ben definite e dal colore nero, un flacone che quindi non mette in primo piano il colore della fragranza come invece solitamente accade. La fragranza è quindi lontana dagli occhi, avvolta in un’aura di mistero davvero eccezionale. Il nome Soir d’Orient si stacca in modo netto dal flacone, i caratteri infatti sono dorati così come dorato è il tappo che rappresenta la testa di una donna, quasi come se si trattasse di una statua. Questa scultura dorata è forse la vera protagonista del flacone, un volto delicato e soave, un volto che riesce però ad essere anche sensuale e misterioso.
CAMPAGNA PUBBLICITARIA
Lo spot della campagna pubblicitaria vede come protagonista l’oro, l’oro come simbolo di pregio ed eleganza, l’oro a ricordare quell’opulenza orientale che da sempre è fonte di fascino e di ammirazione. Si entra virtualmente in un palazzo orientale con i suoi arabeschi e le sue decorazioni. Quello che si intraprende è un viaggio che porta verso il cuore del palazzo, un viaggio caleidoscopico che fa girare letteralmente la testa. Al centro ecco che appare un volto di donna, una statua dorata e luminosa. Questo è il tappo della fragranza.