Tendenze fitness 2017: ecco quali sono

Tendenze fitness 2017: ecco quali sono

benessere tendenze fitness

Quali sono le tendenze fitness 2017? Come mettersi in forma in vista dell’estate? Ecco consigli e idee per eliminare i chili di troppo e ritrovare la forma fisica perduta!

Tendenze fitness in casa

Iniziamo dalle buone pratiche da fare in casa per rimettersi in forma. Prima di tutto, non devi più trasformare la tua casa in una piccola palestra.

Gli attrezzi casalinghi per il fitness hanno ancora un buon mercato, ma le nuove tendenze parlano di allenamenti senza nessun strumento.

Per esempio, puoi allenarti in casa con esercizi che tonificano la muscolatura e riducono la pancia sfruttando il peso del corpo.

Le vecchie flessioni, gli allenamenti aerobici che stendono gambe e braccia (la ginnastica dolce) acquistano una nuova vita.

Oltre a questi esercizi, puoi puntare sulle faccende di casa. Queste sono doverose e impegnative, ma sono anche un ottimo esercizio fisico durante la giornata.

Restano le raccomandazioni solite, come portare la spesa, usare le scale, fare una passeggiata e un po’ di jogging prima di andare al lavoro.

Le tendenze fitness consigliano di alternare allenamenti intensivi ad allenamenti leggeri, soprattutto per chi non è troppo abituato, ma vuole ottenere comunque degli ottimi risultati.

Tendenze fitness in palestra

In palestra arrivano le tendenze più interessanti. Prima di tutto, c’è il woga, ovvero lo yoga eseguito in acqua. Lo yoga è stato anche unito al pilates, per creare nuove tendenze sfruttando i punti in comune tra i vari esercizi.

Altra novità è il fitness medico. In pratica, si tiene conto delle condizioni di partenza del paziente e si va poi a seguire degli esercizi come se fossero una terapia. La possibilità di misurare con i braccialetti hi-tech ha fatto sì che questo tipo di fitness diventasse una moda anche per chi sta bene e vuole mettersi in forma.

Lo Strenght Training è, invece, basata su esercizi di rinforzo dei muscoli, ideale sia per donne che per uomini. Il sistema consente di ottenere il massimo della forma e di trasformare la pancia in una perfetta muscolatura, a patto di seguire i consigli del personal trainer.

Continua il successo della zumba fitness, dove gli esercizi si fanno a ritmo di musica, seguendo il gruppo. In generale, però, al momento le attività di gruppo sono abbastanza in discesa, almeno come moda del periodo.

Fitness e dieta

Le tendenze fitness servono per ritrovare il benessere e possono diventare uno stimolo per rimettersi in forma.

Prima di scegliere la moda fitness da seguire, passa dal medico e vedi quali sono le attività in palestra o a casa che possono fare bene alla tua salute.

Chi soffre di mal di schiena non può fare le flessioni, mentre chi soffre di asma dovrebbe evitare che i pesi causino problemi respiratori, così come anche chi soffre di cuore non può mettersi sotto sforzo.

Concilia l’allenamento fisico con una buona dieta e otterrai ottimi risultati in pochi mesi. L’allenamento costante rende persone migliori, che sanno affrontare meglio la vita senza essere professionisti o senza partecipare a gare a livello agonistico.

Buon allenamento!

ARTICOLI SIMILI

NESSUN COMMENTO

Lascia un commento