Sulle passerella della moda da sposa 2016 hanno fatto la loro comparsa numerosi abiti da sposa con la cintura, abiti che gli stilisti hanno deciso di impreziosire nella zona della vita quindi, quella zona davvero molto importante per dare vita ad una silhouette elegante e chic, per rendere le proporzioni del corpo femminile più armoniose, per mettere in risalto insomma i pregi del corpo e riuscire a minimizzare invece qualche piccola imperfezione.
Questi abiti sono assolutamente consigliabili se desiderate, care spose del 2016, essere davvero impeccabili nel vostro grande giorno e se desiderate essere anche davvero molto glamour. Le spose che sono alla ricerca di una maggiore personalità, che vogliono che il loro abito sia quanto più originale possibile, possono però scegliere la cintura in modo del tutto indipendente dall’abito. Molti marchi di moda sposa infatti hanno creato per il 2016 delle collezioni di cinture pensate appositamente per le donne che stanno per convolare a nozze, cinture eleganti, chic, capaci di adattarsi ad ogni abito senza alcun tipo di problema.
Sono sostanzialmente due le tipologie di cinture che potete trovare oggi in commercio. Le cinture più classiche sono senza dubbio quelle realizzate in bianco o in avorio, piuttosto alte in modo da permettere di coprire anche un’eventuale pancetta che non si vuole sia evidente nel giorno delle nozze, decorate con perline, pizzi, pietre preziose. Queste cinture permettono di impreziosire l’abito, di renderlo davvero principesco. Sono altrimenti disponibili delle cinture che assomigliano molto di più a dei semplici nastri da annodare in vita, nastri molto pregiati ovviamente e con fiocchi realizzati ad arte. Questa è una soluzione più raffinata, ideale per le donne che vogliono puntare il tutto per tutto sulla semplicità nel giorno delle loro nozze. Sono poi disponibili anche cinture con motivi floreali, cinture talmente tanto lussuose da poter essere considerate gioielli, cinture infine colorate per le donne che sono alla ricerca di un dettaglio capace di stupire tutti gli invitati.
Tra i marchi che hanno realizzato le collezioni di cinture da sposa più interessanti per il 2016 dobbiamo sicuramente ricordare Pronovias, sempre in prima linea infatti per quanto riguarda le ultime tendenze della moda. Quelle di Pronovias possono essere considerate non delle semplici cinture, bensì dei veri e propri gioielli da indossare in vita. Sono disponibili cinture poco appariscenti e piuttosto sottili e cinture che invece sono davvero molto lussuose, ad ogni principesse insomma la sua cintura ci verrebbe da dire.
Attenzione care spose agli accostamenti che deciderete di fare, se sceglierete infatti proprio una cintura molto lussuosa ed eccentrica è importante che non esageriate con gli altri accessori. Scegliendo infatti accessori altrettanto lussuosi c’è il rischio che l’effetto finale sia esagerato, un po’ troppo pesante per l’eleganza che vorrete di sicuro ottenere nel giorno del vostro matrimonio. Meglio puntare sulla semplicità allora per quanto riguarda gli altri accessori e permettere alla vostra meravigliosa cintura di diventare la vera protagonista.
Le cinture da applicare agli abiti da sposa hanno un altro asso nella manica, permettono di trasformare l’abito dalla cerimonia al ricevimento. Anziché fare un cambio di abito potrete indossare la cintura per la cerimonia e toglierla poi al ricevimento oppure potete fare un cambio di cintura passando da un mood tradizionale ed elegante ad un mood frizzante e colorato.