Stella di Stella McCartney

ANNO: 2016
TIPO: Floreale

STORIA

Come molti altri stilisti del suo stesso calibro, anche la bravissima e acclamata Stella Mc Cartney ha finalmente deciso di dare vita al suo primo profumo, un profumo che nasce per la primavera del 2016 e che, vedrete, riuscirà a stupirvi davvero intensamente tanto è capace di rappresentare in modo impeccabile le donne di oggi nonostante il suo classicismo. Il nome? Semplicemente Stella. “Desideravo creare un profumo che fosse tradizionale” ha detto Stella McCartney, “che riflettesse la mia cultura inglese e che al contempo riunisse le mie fragranze preferite, giocando con contrasti e contrapposizioni, come nelle mie creazioni”. E così ecco finalmente un profumo in cui le donne di oggi possono rispecchiarsi al cento per cento, donne sicure di se stesse e determinate.

CARATTERISTICHE

La fragranza Stella è davvero molto femminile, un bouquet delicato, fresco e leggero, un vero e proprio omaggio alla rosa e all’universo di emozioni che riesce ad emanare. Già nell’ouverture troviamo le note floreali che caratterizzano l’universo femminile, la rosa e la peonia. Questo leggero e delicato bouquet floreale però non è lasciato da solo, è presente infatti anche la nota del mandarino che rende il bouquet ancora più leggero e che offre un senso di intensa freschezza. Il cuore della fragranza invece è composto da una sola nota, la rosa pura, capace di rappresentare al meglio la femminilità, quella femminilità intensa, meravigliosa, elegante che le donne racchiudono dentro di loro. Le note di fondo vedono la presenza invece dell’ambra per dare un tocco di mascolinità e di mistero. Si viene in questo modo a creare un mood davvero molto seducente e ricco di attrattiva grazie all’opposizione tra femminilità e mascolinità, tra delicatezza e forza. Creare un contrasto era proprio l’intento di Stella, lo stesso contrasto che è solita mettere anche nelle sue creazioni di moda.

PIRAMIDE OLFATTIVA

NOTE DI TESTA: Rosa, Mandarino, Peonia
NOTE DI CUORE: Rosa Pura
NOTE DI FONDO: Ambra

CONFEZIONE

stella-di-stella-mccartney-confezione
Molti degli stilisti contemporanei che decidono di addentrarsi nel mondo della profumeria cercano di impressionare le donne con delle boccette che non sono solo preziose, ma che sono anche davvero molto stravaganti. Stella Mc Cartney sceglie invece una strada diversa, la strada della semplicità. Il flacone della fragranza stessa infatti è minimale e classico. Il flacone però ha anche un mood moderno grazie all’effetto dégradé della tonalità viola che caratterizza la fragranza. Vicino al tappo nero la fragranza assume un colore viola intenso e scurissimo ore andare poi via via a schiarirsi sino ad arrivare al bianco. Vi ricordiamo che la bottiglia è stata disegnata direttamente proprio da Stella McCartney.

CAMPAGNA PUBBLICITARIA

La campagna pubblicitaria della fragranza Stella è stata realizzata da Mert e Marcus con cui Stella McCartney lavora già da moltissimi anni. Testimonial della campagna è Lara Stone, scelta per la sua bellezza moderna, per la sua sensualità e per la sua capacità di esprimere comunuqu affidabilità e di apparire come una donna con la testa sulle spalle. Viene ritratta nuda con i flaconi della fragranza a coprirla.